Pallanuoto

La caduta dell’Ekipe Orizzonte con Trieste, Di Mario “Brutto periodo”

Uno schiaffo duro da digerire. Una sconfitta che pesa dal punto di vista psicologico e che – molto probabilmente – è figlia delle fatiche e delle delusioni in Champions League. Brucia il ko interno con il Trieste per 5-7 nell’ottava giornata del campionato di serie A1 femminile.

Un ko inaspettato, nonostante il sette giuliano sia una squadra validissima che punta ad un posto nei play off scudetto. E che, oltre a far perdere l’imbattibilità in campionato, permette alla Plebiscito Padova – prossima avversaria in A1– l’aggancio in vetta a quota 21 punti.

Di Mario, “Non ci siamo scrollate quanto successo in Champions”

Il presidente dell’Ekipe Orizzonte analizza il momento della squadra: “Sicuramente è un brutto periodo – ha sottolineato Tania Di Mario – e purtroppo tutto quello che facciamo sembra non andare bene. Probabilmente non abbiamo trovato la soluzione, non ci siamo ancora scrollate di dosso quel che è successo ultimamente in campo internazionale e questo è il risultato”.

Il massimo dirigente rossazzurro prosegue la sua disamina: “La sconfitta contro Trieste cambia il nostro cammino fino a un certo punto, più che altro bisogna guardare al suo significato. Anche se so che molte persone sono contente di quello che ci sta succedendo, non posso che dire che evidentemente non abbiamo trovato il bandolo della matassa e non possiamo sicuramente smettere di cercarlo”.

“Affronteremo difficoltà con grande umiltà”

Ed incora. “È una nostra responsabilità, è il nostro dovere e in questo momento è il nostro lavoro, quindi continueremo a farlo. Probabilmente ci sono cose che ti influenzano più di altre, quello che ci è capitato in questo periodo lo ha fatto, ma continueremo ad andare avanti perché è così che si affrontano le difficoltà. Lo faremo con molta umiltà, che è la cosa più importante, sempre a testa alta perché siamo convinte che il duro lavoro paghi. Noi ci stiamo davvero impegnando tanto, ma non è detto che sia sempre semplice. Le cose belle sono difficili, dolorose, impegnative e faticose e noi dobbiamo tenere bene a mente tutto questo”.

Rossazzurre mercoledì a Padova

Come già accennato, l’Ekipe Orizzonte tornerà in acqua già mercoledì 22 novembre alle 19 in casa del Padova per giocare l’anticipo del nono turno di serie A1. Poi, sabato 25 novembre, le catanesi voleranno in Spagna per affrontare il Sant Andreu nella prima giornata di ritorno del girone A di Champions League.

Share
Published by
Edoardo Ullo