Sport

Tennis A1, sconfitta indolore per il Ct Vela Messina che pensa alle semifinali

Un Ct Vela tutto messinese, con il primo posto già in tasca, chiude con una sconfitta la regular season del campionato a squadre di tennis di serie A1. Sui campi in terra rossa di viale della Libertà, a passare oggi è stato il Tc Parioli che, però, non riesce ad abbandonare l’ultimo posto del girone, in quanto Pistoia non si lascia sfuggire l’opportunità di battere Selva Alta, giunta in terra toscana senza particolari obiettivi di classifica.

Decisivo il doppio

Il capitano dei messinesi, Ciccio Caputo, sceglie la linea del vivaio. I primi a scendere in campo sono i giovani Fabio Varsalona (nella foto) e Federico Gargano, sconfitti rispettivamente da Pietro Rondoni e Rainer Teo Masera. Dura appena tre game il match tra Giorgio Tabacco, oggi numero 1 dei padroni di casa, e Gabriele Vupitta. Il ritiro del tennista dei capitolini permette ai peloritani di accorciare le distanze. La partita più equilibrata, nella batteria dei singolari, è l’ultima, quella che pone di fronte Enrico Egitto e Francesco Bessire. Match vinto dall’atleta del Parioli, con il punteggio di 6-3, 3-6, 7-5, dopo due ore e mezza di gioco. Il successo in rimonta della coppia ospite, formata da Rondoni e Masera sui fratelli Tabacco scrive la parola fine al match e decreta la vittoria del Tc Parioli che si giocherà la salvezza ai playout.

Martedì il sorteggio

Adesso, per il Circolo presieduto da Antonio Barbera si volta pagina e si pensa alle semifinali scudetto. Insieme alle siciliane Ct Vela Messina e Ct Palermo, si sono qualificate, per i playoff, il Tc Crema e il Tc Sinalunga. Martedì, alle 11, previsto il sorteggio che decreterà il programma delle semifinali.

Share
Published by
Alessandro Teri