Calcio a 5 Serie A2 Élite, giornata storta per Melilli e Sicurlube

di Alessandro Calleri

L’ottava giornata del campionato di Serie A2 Élite-girone B di calcio a 5 è decisamente priva di soddisfazioni per le siciliane impegnate. Rocambolesca sconfitta casalinga per il Città di Melilli, più netto il ko rimediato dalla Sicurlube Futsal Regalbuto nella Capitale.

Melilli, gara sfortunata

Il Città di Melilli cade 4-7 al “PalaVillasmundo” sotto i colpi del Bulldog Capurso, squadra cinica al punto giusto. I padroni di casa erano riusciti a rimontare lo 0-3 iniziale (Senna, Pavone e Lamas), grazie alla doppietta di Ique Ribeiro e al sinistro da lontano di Diogo Camillo Teixeira. Sulla sirena arriva la rete di Lamas per il 3-4. Potrebbe rappresentare una mazzata per la formazione allenata da Mittelman, però nella ripresa i neroverdi trovano il pareggio con Rizzo e falliscono un paio di chances clamorose per il vantaggio con Diogo (palo) e Bocci (rigore parato da Di Ciaula). Gol sbagliato, gol subito. Perri timbra invece il 5-4 del Capurso, tra le proteste dei locali per un fallo non fischiato su Spampinato, confezionando la più classica delle beffe. Il Città di Melilli rischia il tutto per tutto con il quinto di movimento ma subisce altre due reti a porta sguarnita negli istanti conclusivi, autori Lamas e Senna, per il definitivo 4-7.

Sicurlube battuta dalla Lazio C5

Al “Pala Pertini” di Fiano Romano prova da dimenticare per la Sicurlube Futsal Regalbuto che perde 6-0 contro la Lazio C5. La sblocca Scalambretti, grazie ad un fortunato rimbalzo, raddoppia Capponi. A pochi secondi dall’intervallo la Sicurlube ha l’opportunità per rientrare in partita, ma Castrogiovanni si fa parare un calcio di rigore. Nella seconda frazione i biancocelesti arrotondano ulteriormente il bottino con Lupi, Pezzin (2) e Medici, senza che gli ospiti riescano a trovare la via della rete. Rotonda vittoria e quinto risultato utile consecutivo per la Lazio C5. Sabato prossimo sarà derby infuocato tra Sicurlube Futsal Regalbuto e Città di Melilli, che si presenteranno all’appuntamento entrambe vogliose di riscatto. In graduatoria guida il Manfredonia a quota 18, pugliesi che hanno però rimediato la loro prima sconfitta (1-2 contro la Roma C5) vedendo assottigliarsi il margine sul Benevento (17). Classifica molto corta dai 13 punti del Bulldog Capurso, adesso terzo, davanti al Città di Melilli di una lunghezza, fino al decimo posto occupato dalla Sicurlube a 9.

Risultati e classifica

Risultati Serie A2 Élite-girone B 8^ giornata: Benevento-CLN Cus Molise 9-3, Lazio C5-Sicurlube Futsal Regalbuto 6-0, Defender Giovinazzo-Itria Football Club 1-4, Manfredonia-Roma C5 1-2, Città di Melilli-Bulldog Capurso 4-7, Futsal Cesena-Canosa 5-1. Ha riposato: Polisportiva Futura.
Classifica: Manfredonia 18 punti, Benevento 17, Bulldog Capurso 13, Città di Melilli, Itria 12, Lazio C5 11, Roma C5, Defender Giovinazzo 10, Futsal Cesena, Sicurlube Futsal Regalbuto 9, Polisportiva Futura 7, Canosa 6, CLN Cus Molise 2.