Soddisfazioni siciliane nel weekend dei motori, oltre Minì c’è anche Blandino

di Alessandro Teri

Weekend pieno di soddisfazioni per il motorsport siciliano, che raccoglie allori a livello internazionale, con il  giovanissimo Christian Blandino, stella del karting classe 2011, nato a Caltanissetta, che trionfa alle Final Cup di Lonato del Garda, nella categoria Mini Gr 3, dopo essersi già laureato  campione siciliano,  ed essere approdato in casa Crg. Il successo di Blandino fa il paio con il doppio podio di Gabriele Minì, che è già una realtà del panorama motoristico, giunto due volte terzo a bordo della sua Prema nelle gare del fine settimana sul circuito cinese di Macao.

Pronto per il salto di categoria

Per Blandino il weekend è stato davvero entusiasmante: il dodicenne nisseno, nel primo  dei  due round di Final Cup, ha fatto segnare il secondo tempo in qualifica, migliore del suo gruppo, due vittorie nelle eliminatorie ed un ottavo posto, per poi piazzarsi secondo in prefinale, prima del trionfo in finale. “Sono davvero contento – ha dichiarato Blandino – per essere riuscito a ripagare la fiducia che il team mi ha dato, tutto è andato benissimo e non vedo l’ora di affrontare la seconda delle finali a Franciacorta, in programma nel prossimo weekend. Non abbiamo fatto ancora programmi con la squadra, ma potrebbero essere le ultime gare, prima del salto in OKj che aspetto con trepidazione”.

Doppio podio cinese

Minì sul circuito di Macao, a sua volta è stato subito il più veloce nella prima sessione di prove cronometrate, poi a causa di due bandiere rosse si è dovuto accontentare della seconda posizione, che comunque gli ha permesso di scattare dalla prima fila dello schieramento. Determinanti le safety car sul tracciato cittadino anche nelle due gare nelle quali Mini è comunque riuscito in entrambi i casi a salire sul podio.

Risultati soddisfacenti

Dei lusinghieri risultati si dice molto soddisfatto il delegato Aci Sport Sicilia, Daniele Settimo: “Accogliamo con grande soddisfazione il successo del giovanissimo Blandino, che abbiamo premiato lo scorso anno fra i campioni siciliani – dice – Christian rappresenta certamente una delle nuove promesse e in quanto tale seguiremo con attenzione la sua crescita. Per Minì un ritorno in Prema esaltante, una conferma che lancia subito il pilota di Marineo ai vertici della categoria per la prossima stagione”.