Calcio a 5 Serie B, successo roboante del Mistral Carini che resta capolista

di Alessandro Calleri

Sesta giornata del campionato di Serie B (girone H) di calcio a 5 ricca di gol. Prova di forza del Mistral Meeting Club che conserva saldamente la vetta alla classifica travolgendo 13-1 il malcapitato Bovalino al palazzetto dello sport “Ciro Genova” di Carini. Cascino, con cinque reti, l’assoluto trascinatore. In evidenza pure Murò (3) e Giambianco (2), poi Giangrande, La Rosa e Palazzotto completano la goleada. Due le lunghezze di vantaggio per la capolista nei confronti del Soverato che ha la meglio per 3-2 sul Barcellona Futsal. Al “PalaScoppa” i giallorossi (centri di Morel e Nania) di mister Tutilo cadono sotto i colpi del brasiliano Costa, autore di una tripletta.

Continuità Mazara, Adrano ko

Terzo in solitudine il Futsal Mazara che allunga la striscia positiva piegando 7-5 il Città di Gela nonostante diverse defezioni. Match pirotecnico, con Alves (3), Novara, Polino, Agate e Farina a segno per i gialloblù di Bruno, unici imbattuti del torneo. De Sousa (tripletta) non basta a Fecondo. Il Città di Adrano va ko per 3-6 contro il Blingink Soverato nella gara che inizialmente doveva essere disputata in Sicilia ed invece, per l’indisponibilità del campo di gioco, è andata in scena al “PalaScoppa”. Etnei a bersaglio con Finocchiaro e Bonaccorso (2). Perez (3), Lo Riggio (2) e Labate timbrano il successo di marca calabrese.

Acireale si sblocca

La Drago Acireale centra la sua prima sofferta vittoria stagionale superando 3-2 il Villaurea-Monreale. Musso e Zappalà mandano le squadre all’intervallo sull’1-1. Nella ripresa Maccarrone regala il vantaggio ai granata che poco dopo vanno sul 3-1 ancora grazie a Zappalà. Lo stesso Zappalà viene espulso per doppia ammonizione e su rigore Lo Nigro accorcia le distanze. Negli assalti finali sono decisivi gli interventi del portiere Giappone che blinda il risultato. Finisce 2-2 tra Arcobaleno Ispica e Marsala Futsal. Di Benedetto apre per i padroni di casa. La squadra guidata da Giacalone perde Pacioni per espulsione diretta, ma riesce a rimontare grazie al tandem Foderà-Barcellona. Nei minuti conclusivi arriva il gol del definitivo pareggio ancora ad opera di Di Benedetto.

Risultati e classifica

Risultati 6^ giornata Serie B-girone H: Città di Adrano-Blingink Soverato 3-6, Arcobaleno Ispica-Marsala Futsal 2-2, Drago Acireale-Villaurea Monreale 3-2, Futsal Mazara-Città di Gela 7-5, Soverato Futsal-Barcellona Futsal 3-2, Mistral Meeting Club-Bovalino C5 13-1.
Classifica: Mistral Meeting Club 15 punti, Soverato Futsal 13, Futsal Mazara 12, Città di Adrano, Blingink Soverato 10, Villaurea Monreale 9, Marsala Futsal 8, Barcellona Futsal, Bovalino C5 7, Arcobaleno Ispica 5, Drago Acireale 4, Città di Gela 1.