Volley B2, a Mascalucia la MedTrade Palermo lotta solo un set

di Edoardo Ullo

Niente da fare per la MedTrade Volley Palermo. La squadra allenata da Linda Troiano perde in tre set a Mascalucia la sfida della settima giornata del girone L del campionato di serie B2 di pallavolo femminile. Con questo ko la matricola rimane quota 6 in classifica con gli stessi punti del Paola ma con un quoziente set peggiore, in 11ma piazza davanti a Com.Fer. Palermo, Apt Todo Sport Vibo Valentia e Catania Volley. Balzo in avanti per le etnee che vanno a 9.

Sul campo della Bricocity Galpe Alus Mascalucia le palermitane non oppongono resistenza per due set. La sveglia arriva tardivamente nel corso del terzo parziale che però è ugualmente vinto senza troppe difficoltà dalle etnee. I parziali di 25-14; 25-10 e 25-18 sono eloquenti.

Le ragazze di coach Linda Troiano rinunciano alla schiacciatrice Marta Li Muli, influenzata, ma per il resto schierano la migliore formazione possibile.

Non basta, però, a contenere Mascalucia che riesce a sbagliare pochissimo e a capitalizzare al massimo ogni scambio lungo.

Domenica 26 novembre il sestetto capitanato da Martina Pirrone riceverà sul campo dell’Oratorio San Cosma e Damiano di Sferracavallo il Reggio Calabria che precede le giallazzurre di una sola lunghezza. Buona occasione quindi per tentare il riscatto e dare la caccia a punti salvezza pesanti messi in palio in quello che – almeno sulla carta – può considerarsi uno scontro diretto.

Alus Volley Mascalucia-MedTrade Volley Palermo, il tabellino

Alus Volley Mascalucia-MedTrade Volley Palermo 3-0

Set: 25-14; 25-10; 25-18

Alus Volley Mascalucia: De Nicola, Camonita, Leona 7, Apruti 3, Bianchini 11, Pecoraro, F. Giuffrida, Foti (L), Maran, Lombardo 9, Mazzaglia, Dato 12, Privitera (L), Motta 12. Allenatore Davide Giuffrida.

MedTrade Volley Palermo: Lo Dico (L) Amenta (L), Pirrone 3, Cracolici, Pecora 5, Compagno 3, Mancuso 1, Azzolina 6, Crapiti 1, Angelova 9, Giannella, Smeraldo, Di Maria. Allenatore Linda Troiano.

Arbitri: Tritoni e Buscato

Note. Durata set 18′; 20′; 23′.