Continua la crisi del Palermo. I rosanero non sono stati capaci di andare oltre il pari contro una coraggiosa Ternana, nel match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B. I siciliani piombano così al quarto posto in classifica, a sei punti dalla zona promozione.
La reazione annunciata dal tecnico Eugenio Corini non c’è stata. In campo si sono visti i soliti limiti, i soliti errori. Eppure, dopo un inizio tutto di marca rossoverde, il Palermo è stato capace di passare in vantaggio con Lucioni, abile a battere un imperfetto Iannarilli sugli sviluppi di un corner. I rosanero sfiorano anche il raddoppio qualche minuto dopo con Brunori che, da buonissima posizione, spedisce la palla sulla traversa. Da lì in poi è stato un lungo monologo della Ternana. Nella ripresa, gli uomini di Breda attaccano a testa bassa e trovano il meritato gol del pari con Casasola, bravo a sfruttare l’assist di Lucchesi. Ci si sarebbe aspettati una reazione dei siciliani, ma invece è la Ternana che ha continuato ad attaccare, anche dopo l’espulsione di Corrado. Al Libero Liberati finisce 1-1. Cinque punti in sei partite per Corini, il quale deve ancora trovare soluzioni capaci di portarlo fuori dal guado.
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli, Diakite, Capuano, Lucchesi, Casasola, Labojko, De Boer, Corrado, Falletti, Di Stefano, Raimondo. All. Breda. A disposizione: Favilli, Brazao, Luperini, Mantovani, Marginean, Pyythia, Sorensen, Vitali, Viviani, Celli, Favasuli
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli, Mateju, Lucioni, Marconi, Lund, Stulac, Gomes, Coulibaly, Mancuso, Di Mariano, Brunori. All. Corini.
A disposizione: Aurelio, Buttaro, Desplanches, Graves, Henderson, Kanuric, Nedelcearu, Segre, Valente.
90+6 Finisce qui! Ternana-Palermo 1-1.
90+3 Primo squillo del match per Brunori. L’italobrasiliano stoppa di petto e calcia al volo di destro dal limite dell’area, ma non trova la porta.
90+2 Ternana ancora in avanti. Bravo Raimondo al limite a smarcarsi e a concludere di destro. Palla alta.
90+1 Attacca generosamente la Ternana. Conclusione di Celli. Il corpo è però all’indietro e la sfera si spegna alta sulla traversa.
90′ L’arbitro concede cinque minuti di recupero.
87′ Cambio Ternana. Fuori l’autore del pari, Casasola, dentro Favasuli.
85′ Conclusione di Diakite dal limite. Il giocatore, forse, avrebbe avuto soluzioni migliori. Palla alta sulla traversa. Intanto Corini si gioca l’ultima carta a disposizione. Fuori Lund, dentro Aurelio. Il tecnico insiste con il 3-5-2.
79′ Cambio Ternana. Fuori Distefano e dentro Celli. I padroni di casa continuano a spingere. Conclusione di Raimondo che si spegne alta. Cambio anche in casa Palermo. Fuori Di Mariano, dentro Valente.
77′ Giallo in casa Ternana per Raimondo per un intervento in scivolata su Lund.
75′ Doppio giallo per Corrado, per fallo su Di Mariano. La Ternana rimane in dieci.
70′ Triplo cambio per Corini. Fuori Mateju, Stulac e Coulibaly, dentro Segre, Henderson e Buttaro. Non cambia nulla tatticamente. Il tecnico prova a mettere forze fresca.
68′ Cambio Ternana. Entra Pyythia, fuori De Boer.
63′ PAREGGIA LA TERNANA! Gol di Casasola su assist di Lucchesi. Dopo il check al VAR, l’arbitro Rutella convalida. A tenere in gioco Lucchesi è Marconi.
59′ Occasione Ternana. Marconi lascia la palla al limite dell’area a Falletti. Errore quasi fatile. Palla a Di Stefano che incrocia bene. Pigliacelli non può nulla ma la palla sfiora il palo.
55′ Non succede nulla. La Ternana fa possesso e prova a mettere dei cross interessanti, ma senza successo.
46′ Inizia la ripresa. Nessun cambio nelle due squadre.
45+1 Non succede più nulla. Ternana-Palermo 0-1.
45′ L’arbitro concede un minuto di recupero
42′ Secondo giallo in casa Palermo per Mateju, per gioco pericoloso su Falletti.
40′ Miracolo di Piglicelli. Calcio d’angolo della Ternana battuto da Falletti. Arriva Casasola da dietro che colpisce in corsa di testa, ma sulla sua strada si trova davanti l’estremo difensore rosanero, che compie un intervento prodigioso.
36′ Traversa Palermo. L’arbitro Rutella non fischia un fallo dubbio in area su Capuano. Sulla palla si avventa Brunori che calcia di sinistro. La palla si stampa sulla traversa.
32′ Giallo per Coulibaly. E’ il primo ammonito rosanero.
30′ GOL PALERMO! Calcio d’angolo dalla sinistra battuto da Stulac raccolto di testa da Lucioni. Iannarilli non è perfetto e la palla passa. E’ 0-1 Palermo!
28′ Giallo per Corrado per fallo su Di Mariano.
27′ Occasione colosalle per la Ternana. Brutto pallone perso da Stulac. Contropiede rapido della Ternana. Raimondo arriva al limite dell’area ma, invece di servire Falletti da solo in area, calcia dal limite. Mateju è bravo ed intercetta.
24′ Pericolo in casa Palermo. Papera colosalle di Pigliacelli, che non blocca un cross facile dalla sinistra. Per fortuna, Marconi è reattivo e libera l’area.
19′ Ancora Ternana in avanti. Bella incursione di Raimondo che, da posizione decentrata, calcia di sinistro cercando il secondo palo. Pigliacelli è ben posizionato e respinge. Sulla ribattuta, Falletti non arriva sul pallone, anticipato da Lucioni.
12′ Prima occasione per il Palermo. Brunori verticalizza per Mancuso che, dal limite dell’area, lascia partire il sinistro. Iannarilli è ben posizionato e devia in angolo.
4′ Ancora Ternana in avanti. Falletti si libera bene sulla destra e mette il pallone in mezzo. Di Mariano libera ma sulla palla arriva Raimondo che calcia di prima da dentro l’area di rigore. Per fortuna dei rosanero, la palla sorvola di molto la traversa.
1′ Dopo pochi secondi la Ternana va subito vicino al gol con Falletti. Il fantasista della Ternana si libera bene al limite dell’area e calcia a giro di destro. Pigliacelli intuisce e devia in angolo.
1′ PARTITI! E’ iniziata Ternana-Palermo