Calcio a 5 Serie A2 Élite, il Melilli stende 4-1 la Sicurlube nel derby

di Alessandro Calleri

Il derby è del Città di Melilli che nella nona giornata del campionato di Serie A2 Élite di calcio a 5 passa 4-1 a Regalbuto contro la Sicurlube. I neroverdi conquistano una vittoria pesante, che dà loro forza e consapevolezza, balzando al terzo posto in classifica.

Spampinato e Bocci a segno

Allo scadere del primo tempo ci pensa Spampinato a sbloccare il risultato, depositando in rete sottomisura. Nella ripresa ancora Spampinato raddoppia per gli ospiti in contropiede. Il portiere Dovara si rende protagonista di alcuni grandi interventi, mentre Bocci trova il terzo gol con una conclusione potente da destra che non lascia scampo all’estremo difensore avversario. Match ampiamente indirizzato, con la Sicurlube (espulso Bruno per doppia ammonizione) che poi non riesce a sfondare nonostante il quinto di movimento per andare a caccia della rimonta. I padroni di casa accorciano le distanze con Castrogiovanni ad un minuto dal termine, ma dopo il sesto fallo è tiro libero in favore del Città di Melilli che Bocci trasforma con freddezza per il definitivo 4-1. Se i neroverdi festeggiano la vittoria e diventano terzi salendo a quota 15, alle spalle di Manfredonia (19) e Benevento (17), per la Sicurlube, al primo inciampo casalingo stagionale, c’è il terzultimo posto da condividere con il Futsal Cesena.

L’analisi di Mittelman

Ecco le dichiarazioni post gara di mister Marcelo Mittelman: <<Vincere un derby come questo ha un doppio valore per noi per l’importanza e il prestigio delle due squadre. Abbiamo fatto una gara intelligente, con grande attenzione in campo, curando i minimi dettagli. Siamo stati bravi a finalizzare le occasioni in un ambiente caldo, davanti ad un pubblico caloroso e su un campo ostico dove nessuno ancora aveva fatto punti in questo avvio di stagione. Sono felice per i ragazzi perché hanno fatto tutto quello che gli avevo chiesto, ma dobbiamo essere già concentrati perché ci aspetta un’altra settimana di duro lavoro in quanto sabato, al PalaVillasmundo, ci sarà un’altra battaglia contro l’Itria. Dovremo provare a fare una vittoria che per noi sarebbe importantissima per restare agganciati al treno delle migliori>>.

Risultati 9^ giornata Serie A2 Élite girone B: Canosa-Polisportiva Futura 3-4, Itria-Lazio C5 0-1, Sicurlube Futsal Regalbuto-Città di Melilli 1-4, CLN Cus Molise-Defender Giovinazzo 3-3, Bulldog Capurso-Manfredonia 2-2, Roma C5-Futsal Cesena 4-2. Ha riposato: Benevento
Classifica: Manfredonia 19, Benevento 17, Città di Melilli 15, Bulldog Capurso, Lazio C5 14, Roma C5 13, Itria 12, Defender Giovinazzo 11, Polisportiva Futura 10, Futsal Cesena, Sicurlube Futsal Regalbuto 9, Canosa 6, CLN Cus Molise 3.