Calcio a 5 Serie B, Mistral scatenato, ok Adrano e Marsala

di Alessandro Calleri

Sa solo vincere il Mistral Meeting Club di Carini che a Barcellona, nella settima giornata di Serie B-girone H di calcio a 5, incamera (7-1) il sesto successo consecutivo, rafforzando il suo primato. Al “Palalaberti”, dopo essere andati in svantaggio con la rete di Gullo, i ragazzi di mister La Bianca ribaltano prepotentemente il risultato segnando tre reti nel primo tempo e altre quattro nel secondo. Sul tabellino dei marcatori figurano le doppiette di Giangrande e Dopico e i gol di Giambanco, Muró e Liistro. Due le lunghezze di margine della capolista (18) nei confronti del Soverato Futsal (16), passato a Gela per 7-5. Biancazzurri all’intervallo sul 4-1, ma poi rimontati dagli ospiti. Non bastano i centri di Caglià e del solito scatenato De Souza (4). A decidere le reti di Costa (3), Calabrese (3) e De Masi.

Pari spettacolo Villaurea-Mazara

Città di Adrano e Futsal Mazara condividono la terza posizione a quota 13. A Bovalino la squadra di Sgroi si impone per 7-3, tornando dalla Calabria con tre punti importantissimi, firmati da Finocchiaro (3), Ricceri, Furnari G., Furnari V. e Nicolosi. Emozionante pareggio, 5-5, tra Villaurea Monreale e Mazara Futsal. Gara ricca di colpi di scena. Partono meglio i padroni di casa allenati da Gallo che con Cassata e Abisso vanno sul doppio vantaggio. Alves accorcia, Musso rimette a +2 i verdeblu. I mazaresi trovano però il 3-3 prima dell’intervallo con le reti di De Marco e Gancitano. Nella ripresa ancora Gancitano per il sorpasso gialloblù. Dopo l’espulsione di La Barbera, ristabilito l’equilibrio numerico, il Villaurea piazza l’uno-due con Ingrassia e Giannusa che vale il 5-4. Il definitivo pari della compagine guidata da Bruno arriva ad opera di Polino, giostrando da portiere di movimento.

Vittorie di Marsala e Ispica

Il Marsala Futsal piega 5-4 in rimonta la Drago Acireale ed è quinto. Capitan Pizzo sigla la rete che sancisce la vittoria dei ragazzi di mister Giacalone a pochi secondi dal termine. Tendero, Pierro e Foderà (2) gli altri a bersaglio. I granata escono sconfitti nonostante avessero cominciato sullo 0-2 grazie a Maccarrone e Yamada e, una volta sotto 3-2, si fossero riportati nuovamente avanti con Famà prima e Yamada poi. L’Arcobaleno Ispica, quattro volte in vantaggio, viene sempre raggiunta dal Blingink Soverato, ma riesce a prevalere grazie al quinto gol, difeso fino all’ultimo. Modica, Cataldi, Di Benedetto e Pedro Antonio (2) gli autori delle reti. Capicotto e Celia (3) per i calabresi.

Risultati e classifica

Risultati 7^ giornata Serie B-girone H: Blingink Soverato-Arcobaleno Ispica 4-5, Villaurea Monreale-Futsal Mazara 5-5, Città di Gela-Soverato Futsal 5-7, Barcellona Futsal-Mistral Meeting Club 1-7, Bovalino-Città di Adrano 3-7, Marsala Futsal-Drago Acireale 5-4.
Classifica: Mistral Meeeting Club 18 punti, Soverato Futsal 16, Città di Adrano, Futsal Mazara 13, Marsala Futsal 11, Blingink Soverato, Villaurea Monreale 10, Arcobaleno Ispica 8, Barcellona Futsal, Bovalino 7, Drago Acireale 4, Città di Gela 1.