Coppa Italia Promozione, definiti gli accoppiamenti dei quarti

di Nunzio Currenti

Il calcio dilettantistico vive ormai la fase cardine della prima parte della stagione. I campionati di Eccellenza e di Promozione si avviano alle battute finali del girone d’andata. Ma ci sono alcune squadre che sono ancora in corsa per centrare anche l’obiettivo della Coppa Italia.

In Eccellenza, mercoledì 6 e 20 dicembre, si disputeranno le semifinali della Coppa Italia.  In campo, per il girone A, Mazara e Supergiovane Castelbuono che in campionato si sono affrontati, pareggiando 1-1. Modica e Paternò stanno regalando grandi emozioni alle rispettive tifoserie. I modicani sono terzi in classifica. Il Paternò, guidato da Filippo Raciti, è in testa. Tra le due squadre ci sono 4 lunghezze, 3 delle quali si sono materializzati nello scontro diretto vinto dagli etnei.

In Promozione proprio stamattina si è effettuato il sorteggio della Coppa Italia, giunta ai quarti di finale, alla presenza del presidente Sandro Morgana. Le gare di andata e ritorno si disputeranno rispettivamente il 17 e il 31 gennaio 2024. Si sfideranno Rosmarino-San Vito Lo Capo, Valdinisi-Pro Mende, Vittoria-Rsc Riposto, San Giorgio Piana-Fc Priolo Gargallo.