Promozione Calcio, nel Girone A duellano S.Giorgio Piana e Città di S. Vito

di Antonio Ingrassia

Nel Girone A del campionato di Promozione di Calcio comandano S. Giorgio Piana e Città di S. Vito Lo Capo (nella foto). I primi hanno surclassato di reti in casa il Casteltermini battendolo per 5-0, i sanvitesi, sempre tra le mura amiche, hanno battuto (2-0) il roccioso Cus Palermo.

Settima vittoria per i Sanvitesi

E’ settima vittoria per il S. Vito Lo Capo che con il classico risultato si sbarazza del Cus Palermo. I sanvitesi sono riusciti a battere per due volte la difesa meno perforata del torneo che, prima della gara, aveva incassato solo cinque gol. Gli ospiti hanno dimostrato di essere un consistente gruppo ma contro questo S. Vito è difficile far punti. Al 28’ la formazione allenata da Comito passa: sponda di testa di Rosone per Mustaccia che insacca con una implacabile zuccata. Nella seconda parte al 30’ la seconda rete di casa con Rosone che su angolo di Miceli sbuca e segna. Al 34’ palo di Issah dopo un contropiede. Battuto il Parmonval (1-0) sul campo del Gemini che adesso dista un solo punto dai palermitani in quarta posizione. L’Alba Alcamo s’impone in trasferta sull’ Empedoclina (0-2) mentre il Bagheria batte nettamente in casa il Partinicaudace per 3-1. Scontato il successo del Marsala sul campo dell’ Iccarense (0-2) ancora a quota zero. Infine la penultima Giardinellese supera di misura (2-1) il forte Kamarat.

Nel Girone B inattesa sconfitta per la capolista

Nel Girone B rinviata Gioiosa-Città di Galati in programma sabato. Nella stessa giornata la Santangiolese ha superato la capolista Rosmarino per 4-1. In seconda posizione si avvicina Aquila che ha vinto per 2-0 sul Mistretta (il distacco dalla vetta adesso è di tre lunghezze). Due vittorie in trasferta con l’identico risultato (0-1) nelle gare Nuova Azzurra Fenice (fanalino di coda)-Pro Mende e Aluntina-S. Fratello. Pareggio fra Valle del Mela e Nuova Rinascita (quarto in classifica con la miglior difesa del torneo) e netto successo del Lascari sull’ Atletico Messina (penultimo).