Tennistavolo serie A1, la Top Spin Messina contro Bagnolese punta al secondo posto

di Alessandro Teri

Ultimo impegno del girone d’andata per la Top Spin Messina WatchesTogether. Domani, a Villa Dante, con inizio fissato alle 18, la compagine del presidente Giorgio Quartuccio affronterà davanti ai propri tifosi la Paninolab Bagnolese, nella gara valida per la settima giornata di Serie A1 maschile di tennistavolo. La squadra composta da Niagol Stoyanov, Matteo Mutti, Antonino Amato, Marco Rech Daldosso e Tommaso Giovannetti, è a quota 7 in classifica, frutto di due vittorie e tre pareggi, alle spalle di Apuania Carrara e Marcozzi, rispettivamente a 9 e 8 punti, mentre gli avversari di domani sono a 2.

Non sarà semplice

I ragazzi allenati dal tecnico Wang Hong Liang, coadiuvato in panchina da Marcello Puglisi, puntano quindi a chiudere il 2023 al secondo posto, con una vittoria da centrare davanti ai propri tifosi. Queste le parole di Matteo Mutti (nella foto di Vincenzo Nicita Mauro), attuale numero uno italiano, alla vigilia del match: “Vogliamo vincere, dobbiamo riprenderci il secondo posto. Sarà una partita importante, l’obiettivo è chiudere l’anno nel migliore dei modi. Il pareggio di Prato, nell’ultima gara, ci sta davvero stretto, dovevamo vincerla e abbiamo avuto le chances per riuscirci, però è arrivato quel risultato e adesso bisognerà dare tutto. La Bagnolese? Non sarà per niente semplice”.

Gli avvesari in cerca di punti

Tra gli avversari dei messinesi spicca la presenza dell’ex Jordy Piccolin: il giocatore bolzanino, oggi numero 9 del ranking nazionale, ha vissuto in riva allo Stretto tre indimenticabili stagioni da protagonista, dal 2018 al 2021, contribuendo al primo e storico scudetto del club, oltre a due Coppe Italia e due Supercoppe. Oltre a Piccolin i lombardi schierano Daniele Pinto (numero 7), l’italo-argentino Francisco Sanchi (n. 14) ed il romeno Andrei Teodor-Istrate.