Tennis, vietato sbagliare per il Ct Vela Messina nel ritorno della semifinale scudetto

di Redazione

Dopo la sconfitta per 4 a 2 a Crema, il Ct Vela Messina proverà, domenica dalle 10 sui campi di viale della Libertà, a compiere l’impresa nella gara di ritorno della semifinale scudetto del campionato di tennis a squadre maschile. Servirà la partita perfetta ai peloritani per avere la meglio sui lombardi e raggiungere la finale in programma sabato 9 e domenica 10 dicembre a Torino.

Obiettivo ribaltare il risultato

Il capitano dei messinesi, Francesco Caputo (nella foto con Fausto Tabacco), è fiducioso sulle possibilità dei suoi di effettuare la rimonta: «Ci aspettavamo un punteggio diverso dalla gara di andata, anche perché siamo andati vicini a girare 3 a 1 dopo i singolari e, invece, ci siamo ritrovati sul 2 a 2 dice Caputo –  Nei doppi loro sono molto forti e ci hanno battuto. Domenica faremo di tutto per ribaltare la situazione e arrivare, almeno, al doppio di spareggio per raggiungere la finale. Ci teniamo tanto e speriamo che il pubblico presente ci spinga a dare tutto quello che abbiamo».

Non basta un pareggio

Al Tc Crema sarà sufficiente anche il pari sul 3 a 3 finale, mentre il Ct Vela per superare il turno dovrà vincere almeno 5 a 1 o 4 a 2, e allungare la sfida al doppio decisivo (in cui sarà obbligatorio schierare un giocatore proveniente dal vivaio).