Al Ct Palermo non riesce la rimonta contro il forte Sinalunga, niente finale scudetto

di Alessandro Teri

Niente da fare per i ragazzi del Ct Palermo, che non accedono alla finale scudetto dopo non essere riusciti a sovvertire il pronostico negativo contro il Tc Sinalunga nella semifinale di serie A1 di tennis giocata oggi sui campi di viale Del Fante. L’obiettivo era rimontare il 4 a 2 dell’andata a favore dei toscani, ma i palermitani di fronte al loro pubblico non sono riusciti ad andare oltre all’1 a 3 nei confronti dei campioni in carica, che invece domenica prossima a Torino si giocheranno ancora una volta il titolo nazionale.

Non basta la vittoria di Caruso

Eppure per la squadra guidata in panchina da Davide Cocco e Paolo Cannova le cose non si era messe male, grazie alla partenza sprint di Salvatore Caruso (nella foto), vittorioso in due (7-5 6-2) ai danni dello slovacco Jozef Kovalik. Però questa è rimasata l’unica vittoria di giornata per il Ct Palermo, viste le seguenti sconfitte subite da Gabriele Piraino per mano di Marcello Serafini (3-6 1-6), Riccardo Surano di fronte ad Andrea De Marchi (0-6 0-6), ed infine di Alessandro Giannessi con Matteo Gigante (3-6 6-0 4-6).

La squadra femminile già in finale

Il club di viale del Fante si consola comunque con il team femminile, approdato ieri alla finale scudetto torinese che si disputerà tra una settimana, e che verrà trasmessa in diretta su Supertennis, grazie alla netta vittoria contro il Tc Rungg Bolzano.