Calcio serie D, il Trapani batte il Portici e comanda la classifica

di Antonio Ingrassia

Con una doppietta del tedesco Kragl il Trapani si sbarazza dell’ostinato Portici nella quattordicesima giornata del campionato di serie D di calcio e continua a veleggiare in testa alla classifica inseguito dal Siracusa, che ha vinto a Castrovillari e si mantiene più sotto di due lunghezze.

 

Portici alza la muraglia ma il Trapani passa ugualmente

Per la cronaca il Trapani non trova varchi perchè i campani si chiudono e concedono poco ai tentativi offensivi della formazione allenata da Alfio Torrisi. Al 32′ la svolta per un atterramento in area nei confronti del granata Marigosu ad opera di Franzese. Il penalty è battuto da Kragl che non concede scampo al portiere avversario battendo a fil di palo in modo imparabile. Corre il 33′.

A pochi minuti dalla fine il raddoppio granata

Nella seconda parte della contesa il Trapani si rende pericoloso sempre con Kragl che cerca di inzuccare bene ma l’azione sfuma. La formazione granata cerca il raddoppio per chiudere il conto ma gli ospiti riescono a contenere. A sei minuti dalla conclusione debbono però arrendersi ad una ottima esecuzione su calcio di punizione di Kragl che mette il secondo sigillo alla gara. Nei restanti minuti, compresi i quattro di recupero, non succederà più nulla. Naturalmente meritato il successo della formazione cara al presidente Valerio Antonini.

 

Il tabellino

Trapani:  Ujkaj; Pino, Cristini, Sabatino, Guerriero; Acquadro (90′ Crimi), Ba; Kragl (85′ Sbrissa), Marigosu (74′ Bollino), Gagliardi (46′ Balla); Samake (57′ Mascari). A disposizione: Tartaro, Morleo, Pipitone, Sparandeo. All.: Torrisi.

Portici: De Luca; Pelliccia, Franzese, Riccio P. (63′ Carullo), Zanoni; Schiavi (85′ Caruso), Sellaf, Marcucci (71′ Umile); Squerzanti (46′ Selvaggio), Maione, Musto (80′ Sow). A disposizione: Orefice, Riccio G., Di Guida, Turchet. All.: Ciaramella.

Arbitro: Colelli

Marcatori: 33′ (rig.) e 84′ Kragl.

Note: ammoniti Guerriero, Franzese, Ba, Sbrissa.