Dopo tre successi di fila, il Catania di Lucarelli viene fermato al Massimino dalla Virtus Francavilla. I rossazzurri, sotto 1-0 in virtù della rete di Artistico al 22’, nella ripresa hanno trovato la rete del pari con il neo entrato De Luca. L’1-1 finale però dice poco rispetto alla prestazione degli etnei, sempre in partita e nella metà campo ospite per tutti i 95’. Un po’ di sfortuna ma anche poca incisività sotto porta per il reparto avanzato. Un risultato immeritato per quanto visto in campo ma il Catania ha dimostrato degli evidenti segni di miglioramento anche sulla condizione fisica che lasciano ben sperare. Prossimo match il derby contro il Messina in trasferta, nell’anticipo della 17ª giornata di Serie C Now.
Ancora 4-2-3-1 per il tecnico Lucarelli che manda il Catania in campo così: Bethers; Bouah, Sivestri, Curado Castellini; Zammarini, Quaini; Chiricò, Rocca, Marsura; Dubickas.
La prima azione pericolosa del Catania arriva al 10’ con Marsura che di testa chiama Forte ad intervenire provvidenzialmente, salvando il risultato. I rossazzurri sono pericolosi e, qualche minuto più tardi, impensieriscono la retroguardia della Virtus Francavilla con il duo Chiricò – Dubickas ma gli ospiti si salvano grazie all’intervento dell’estremo difensore Forte. Al 22’ però il contropiede degli ospiti è micidiale: servito in profondità, Artistico fa tutti da solo, supera la difesa etnea e con un diagonale spiazza Bethers. Eppure il Catania non gioca male, tutto riversato nella metà campo dei biancazzurri ma manca l’ultimo passaggio. Al 29’ Rocca mette al centro dove trova Chiricò che lascia partire un tiro che sfiora di poco l’incrocio dei pali facendo tremare il Massimino. Nonostante un primo tempo dispendioso, gli etnei non incidono e rientrano negli spogliatoi sotto 1-0.
Nella ripresa stesso copione dell’andata con il Catania interamente riversato nella metà campo ospite. Al 62’ Mazzotta e De Luca fanno il loro ingresso in campo al posto di Castellini e Rocca. Tre minuti dopo Marsura ha una ghiotta occasione per trovare la rete del pari ma il pallone sfila a lato del palo terminando sul fondo. Si sbraccia e urla Lucarelli in panchina, dando direttive ai suoi. Esce anche un impalpabile Marsura al posto di Bocic. Dopo nemmeno un minuto Giuseppe De Luca torna a far esplodere il Massimino come fatto già in occasione del match di Coppa Italia solo 4 giorni prima. Il neo entrato Bocic serve, dalla sinistra, proprio il numero 7 etneo che con un diagonale sul secondo palo spiazza Forte e riporta la gara in parità. I ritmi continuano ad essere alti anche sul finale. Gli etnei tentano in ogni modo di chiudere la gara anche con gli ingressi di Popovic (per Dubickas) e Chiarella (per Chiricò). Purtroppo però, questa volta non gira come le precedenti uscite. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio.