Doveva essere la giornata della svolta. In realtà l’undicesima giornata del campionato di Promozione ha rimescolato nuovamente le carte nel girone C. La Rsc Riposto regola per 3-0 l’ormai ex capolista Nicosia, grazie ai gol di Fisichella, Tornitore e dell’ultimo arrivato Pietro Palazzolo, ultimo innesto che ha riabbracciato lo storico tecnico Alessandro Di Maria.
Grazie al cleen sheet numero sette, la Rsc detiene il primato di difesa meno battuta del campionato con appena sei reti (la difesa ripostese ha subito gol solo con Sant’Alessio, Real Aci, Villarosa e Calatabiano). Gli ennesi sono scavalcati dalla lanciatissima Real Aci del tecnico Manca. La formazione acese s’impone a Calatabiano con lo stesso punteggio, evidenziando ancora una volta la fluidità sotto porta (già 31 gol fatti, miglior attacco del girone) di Carbonaro, ancora segno, Daniel Manca e Bonnici.
Il Santa Domenica conquista la seconda vittoria in campionato. L’Aci Sant’Antonio si conferma in splendida forma (2-1 in casa del Real Suttano), inanellando il settimo risultato utile di fila (non perde dalla sfida con il Nicosia).
A segno con una doppietta Marco Saccullo. L’attaccante brontese – ex Ciclope e Carlentini – si conferma una certezza sotto rete. Il Belpasso di Dario Suriano s’impone per 2-0 nello scontro diretto con il Villarosa (sesta in classifica ora a 4 punti), agguantando la quinta vittoria in undici partite. Due pareggi a reti inviolate: Aci e Galatea-Valdinisi e Acicatena-Sant’Alessio.
Dario Suriano (all. Belpasso)
Nel girone D l’undicesima giornata si conclude senza pareggi. Cinque vittorie casalinghe e due i blitz esterni caratterizzano l’ultimo weekend. Di capitale importanza per classifica, che la vede in terza posizione, la perentoria vittoria in casa del Frigintini del Priolo Gargallo, la formazione aretusea si sta distinguendo per la verve e un gruppo giovane. L’altra vittoria in trasferta arriva dal Misterbianco sul campo del Villaggio Sant’Agata. In testa alla classifica l’Avola mantiene il primato della classifica, centrando l’ennesima affermazione in campionato nel derby con il Megara. Il Vittoria incassa l’intera posta in palio, nella sfida con il Vizzini, una delle più belle realtà del girone. Prima vittoria in campionato del Mascalucia che, con le reti di Papale e Tosto, frena la corsa del Palazzolo. Rotonde vittorie di Pro Ragusa e Scicli.