Calcio a 5, battuta d’arresto casalinga per il Team Scaletta nell’ottava giornata di B femminile

di Alessandro Teri

Sconfitta interna per il Team Scaletta nell’ottava giornata del campionato di serie B femminile di calcio a 5. Le messinesi infatti sono state battute in casa dalla Salernitana, con il punteggio di 2 a 5. Al PalaMili si è avuto un avvio sprint delle padrone di casa, passate in vantaggio al primo tiro in porta, su una punizione di Pensabene deviata involontariamente da Galan. Ancora Pensabene protagonista con il piazzato che porta le peloritane sul momentaneo 2 a 0. Quindi inizia la rimonta della Salernitana, prima con un contropiede vincente di Gonzalez, poi il pareggio di Giugliano dopo vari tentaivi.

Le ospiti chiudono i conti

Il terzo goal è opera di Galan, che porta le ospiti in vantaggio. Ma il Team Scaletta prova a reagire, inserendo il power-play con Cucinotta in versione portiere di movimento. Però la mossa non è proficua, anzi Derrico ruba il pallone e lo deposita a porta vuota chiudendo in pratica i conti. Nonostante ciò le messinesi non si arrendono e cercano di mettere a segno il gol che potrebbe riaprire all’utimo la partita, ma le speranze di rimonta vengono definitivamente rintuzzate dal quinto gol della Salernitana, messo a segno da Gonzalez.

Domenica si va in trasferta

Adesso per le messinesi, rimaste ferme a quota 6 in classifica, ci sarà tempo di ricaricare le pile in vista della delicata trasferta sul campo del Libertas Cerreto, in programma domenica alle 15.