Calcio a 5 Serie A2 Élite, Melilli da impazzire, Sicurlube battuta con onore

di Alessandro Calleri

Nella decima giornata di Serie A2 Élite-girone B di calcio a 5 partite ricche di gol ed emozioni per Città di Melilli e Sicurlube Futsal Regalbuto. Il risultato sorride, però, soltanto ai primi. Se i neroverdi battono alla fine l’Itria 7-6, per i biancazzurri c’è il ko (8-7) sul campo della capolista Manfredonia.

Melilli all’ultimo respiro

Vittoria al cardiopalma per il Città di Melilli che ribalta il risultato contro l’Itria dopo un avvio choc. Spettacolo al “PalaVillasmundo. Punzi (2) e uno sfortunato autogol di Failla lanciano gli ospiti sullo 0-3. Gianino accorcia le distanze per i neroverdi segnando due reti da bomber vero e inizia il suo show. Nella ripresa il 3-3 di Ique Ribeiro. Prats per il nuovo vantaggio Itria, ma in seguito all’espulsione del portiere Micoli il Melilli trova il 4-4 con Spampinato sugli sviluppi della punizione. Ricci e Laddomada mandano l’Itria sul 6-4, ma il cuore dei padroni di casa porta a confezionare l’incredibile rimonta nei minuti conclusivi. Gianino, Bocci da quinto di movimento e ancora Gianino (poker) firmano il clamoroso sorpasso: 7-6. Tre punti importantissimi ottenuti dalla squadra allenata da Mittelman che consolida il terzo posto in solitaria a quota 18, inseguendo Manfredonia (22) e Benevento (20).

La Sicurlube spaventa la capolista

La Sicurlube Futsal Regalbuto cede il passo alla capolista, pur con l’onore delle armi per una gara combattuta sino all’ultimo. Il Manfredonia prevale 8-7 e conserva il primato. Capuano sblocca il risultato per i siciliani, Zullo pareggia i conti. Al tap-in di Ronaldo replica Campagna con un gran gol dalla distanza: squadre al riposo sul 2-2. Nella seconda frazione Ronaldo rimette avanti i pugliesi, Capuano fa 3-3. A segno ancora Barbieri e poi Capuano, complice un errore del portiere avversario. Barbieri e Zullo valgono l’allungo (6-4) al Manfredonia, ma la Sicurlube non molla e Campagna riapre i giochi. Ad opera di Djelveh il 7-5. Castrogiovanni e Vitale non evitano il ko nel finale alla formazione di Gamiddo, reti inframezzate dalla terza marcatura del match di Barbieri. La Sicurlube resta a 9, terzultima.

Risultati e classifica

Risultati Serie A2 Élite-girone B 10^ giornata: Polisportiva Futura-Roma C5 2-2, Lazio C5-CLN Cus Molise 7-5, Defender Giovinazzo-Benevento 2-3, Manfredonia-Sicurlube Futsal Regalbuto 8-7, Città di Melilli-Itria 7-6, Futsal Cesena-Bulldog Capurso 3-2. Riposa: Canosa.
Classifica: Manfredonia 22 punti, Benevento 20, Città di Melilli 18, Lazio C5 17, Bulldog Capurso, Roma C5 14, Futsal Cesena, Itria 12, Polisportiva Futura, Defender Giovinazzo 11, Sicurlube Futsal Regalbuto 9, Canosa 6, CLN Cus Molise 3.