Calcio a 5 Serie B, Mistral da urlo, Mazara e Marsala convincono

di Alessandro Calleri

Il Mistral Carini sa solo vincere e allunga al comando, sorridono pure Mazara e Marsala. Successi pesanti conquistati da Barcellona, Arcobaleno Ispica e Drago Acireale. Nell’ottava giornata di Serie B-girone H di calcio a 5 non sono certamente mancati gol e colpi di scena.

Spettacolo Mistral, Mazara secondo

Settima vittoria consecutiva per il Mistral Meeting Club Carini che tenta la fuga. I ragazzi di mister La Bianca superano 5-1 il Città di Gela, dando un’altra dimostrazione di forza. Lo scatenato Cascino (4) e Marchese a bersaglio nel testacoda. Tre punti dedicati dall’intera squadra a Salvo Muró, colpito dalla perdita del papà. Di Marchese il gol ospite. Salgono così a cinque le lunghezze di vantaggio per la capolista (21 punti) sulla seconda piazza. Il Futsal Mazara aggancia infatti il Soverato a 16, battendolo a domicilio per 7-5. De Marco (poker) e Gancitano (tripletta) i mattatori del match. Stesi i calabresi (Calabrese 3, De Masi e un autogol), i gialloblù di Bruno allungano la loro striscia d’imbattibilità. E sabato prossimo, alle 16, il calendario proporrà il big match Futsal Mazara-Mistral Carini.

Marsala, Barcellona, Ispica e Acireale ok

Il Marsala Futsal vince 4-3 contro un ottimo Villaurea Monreale ed è quarto. La formazione di mister Giacalone viene trascinata dal solito Tendero, autore di una doppietta. In gol anche De Bartoli e Pierro. Cassata, Musso e Giannusa non bastano agli ospiti. Colpo importante del Barcellona Futsal ad Adrano. I giallorossi sbancano 6-4 il “Palanitta” con Nania, Gullo, Calderone (2), Venuto e Morel. Bonaccorsì, Verzì Bonaccorso e Furnari per la compagine guidata da Sgroi. Prova a risalire la Drago Acireale che stende 4-0 il Blingink Soverato. I granata la sbloccano nel primo tempo con Maccarrone e arrotondano nella ripresa con Zapella e la doppietta di Zappalà. L’Arcobaleno Ispica, infine, piega 3-1 il Bovalino, in virtù dei centri di Leocata e Pedro Antonio (2).

Risultati e classifica

Risultati 8^ giornata Serie B-girone H: Arcobaleno Ispica-Bovalino 3-1, Drago Acireale-Blingink Soverato 4-0, Marsala Futsal-Villaurea Monreale 4-3, Soverato Futsal-Futsal Mazara 5-7, Città di Adrano-Barcellona Futsal 4-6, Mistral Meeting Club-Città di Gela 5-1.
Classifica: Mistral Meeting Club 21 punti, Futsal Mazara, Soverato Futsal 16, Marsala Futsal 14, Città di Adrano 13, Arcobaleno Ispica 11, Villaurea Monreale, Blingink Soverato, Barcellona Futsal 10, Drago Acireale, Bovalino 7, Città di Gela 1.