Nel Girone A del campionato di promozione di calcio continua a distanza il duello fra Città di San Vito Lo Capo e San Giorgio Piana, entrambe appaiate in testa alla graduatioria con 25 lunghezze. Il Città di San Vito Lo Capo ha espugnato (0-1) il fortino bianconero dell’Alba Alcamo con una rete del solito Rosone nella ripresa, mentre il S. Giorgio Piana si è imposto sul rettangolo di gioco (1-2) del Partinicaudace con due gol di Lucera e Serio. Due successi fondamentali per entrambe le squadre che rendono il duello sempre più emozionante. Sta a guardare più sotto di cinque lunghezze il Parmonval che non è andato oltre il risultato di parità sul campo del forte Kamarat (1-1), rete di Carioto per gli ospiti e pareggio di Panepinto. Il Bagheria ha eliminato di misura (1-0) la compagine del Gemini mentre il Cus Palermo (nella foto) nell’anticipo di sabato ha fatto goleada nei confronti della Giardinellese (6-1), le reti sono state messe a segno da La Vardera (2), Costigliola, Filpo, Messina e Andolina. Da registrare il poker del Marsala in casa nei confronti della terz’ultima Empedoclina e la vittoria stretta del Casteltermini ancora a zero punti in graduatoria.
Nel Girone B nonostante le due sconfitte consecutive, il Rosmarino rimane sempre in testa. A seguire il Città di Mistretta vincente in casa del Santo Salerno che si porta a -3 dalla capolista.
Non ne approfitta l’Aquila, in seconda posizione a -2, bloccata dal San Fratello sul 2-2. Successo a sorpresa in trasferta per il Gioiosa che vince 2-0 sul terreno della Nuova Rinascita con reti di Balde nel primo tempo su calcio di rigore e nella ripresa di Zurka. L’ Aluntina mette nel sacco sei reti sul campo del Città di Galati (2-6), mentre è da ritenere importante ai fini della salvezza la vittoria dell’Atletico Messina sul Valle del Mela per 2-1: rete di Giordano per gli ospiti, poi doppietta di Liotta. In fondo alla classifica successo della Nuova Azzurra sulla Santangiolese per 2-0 con gol di Bellinvia e Krubally. Perde in casa la Pro Mende ad opera del Lascari per 1-2.