Serie A Gold, Adel El-Sabbagh approda alla Teamnetwork Albatro

di Edoardo Ullo

Adel El-Sabbagh è un nuovo giocatore della Teamnetwork Albatro. Il pivot italiano, 31 anni, è alla sua seconda esperienza nella Serie A Gold dopo aver giocato lo scorso campionato con la maglia del Fondi.

L’atleta si è già unito ai nuovi compagni. Il pivot è cresciuto nel Mansoura e prima di tornare in Italia ha chiuso in Egitto con la maglia del Gezeirt Elwart. Potrebbe essere già a disposizione del tecnico Mateo Garralda per la sfida casalinga di sabato 9 dicembre alle 16.30 (diretta streaming su PallamanoTV) della dodicesima giornata, e penultima, della massima serie col Carpi.

In palio due punti fondamentali per mantenere l’ottava posizione, l’ultima che dà accesso alla Final Eight di Coppa Italia che si disputerà ad inizio febbraio e che verrà determinata alla fine del girone di andata della massima serie. Occhio anche al Cingoli che, sconfitto in casa proprio dai siciliani la settimana scorsa, sarà ospite a Cassano Magnago.

Potrebbe essere la buona occasione per staccare i marchigiani che hanno gli stessi punti (10) in graduatoria.

Di Stefano, “Giocatore che saprà fare bene”

Il general manager Gabriele Di Stefano parla del nuovo arrivo. “El-Sabbagh è un giocatore possente che saprà fare bene in difesa e al centro della nostra linea offensiva – commenta Di Stefano – In questi giorni di allenamento con i nuovi compagni ha dimostrato grande entusiasmo e voglia di fare bene con la nostra maglia”.

Serie A Gold, il programma della dodicesima giornata

Sabato 9 dicembre

  • Teamnetwork Albatro-Carpi alle 16.30
  • Bolzano-Bressanone alle 18
  • Cassano Magnago-Macagi Cingoli alle 18.30
  • Raimond Ego Sassari-Alperia Black Devils alle 18.30
  • Sparer Eppan-Secchia Rubiera alle 19
  • Trieste-Pressano alle 19
  • Sidea Group Junior Fasano-Conversano alle 19

Classifica, Teamnetwork Albatro ottava

Bolzano 19 punti; Sidea Group Junior Fasano* e Alperia Black Devils 18; Conversano 17; Bressanone* 16; Cassano Magnato e Raimond Ego Sassari 14; Teamnetwork Albatro e Macagi Cingoli 8; Sparer Eppan 6; Secchia Rubiera 5; Trieste e Carpi 4; Pressano 1.

Sidea Group Junior Fasano e Bressanone una partita in meno