Serie A Gold, la Teamnetwork Albaro riceve il Carpi per difendere l’ottavo posto
di Edoardo UlloSport08 Dicembre 2023 - 20:14
In casa per difendere l’ottavo posto in classifica e puntare alla Final Eight di Coppa Italia. Questo l’imperativo della Teamnetwork Albatro che sabato 9 dicembre alle 16.30 riceve il Carpi alla palestra Pino Corso per la 12ma giornata del campionato di serie A Gold di pallamano maschile.
La partita sarà arbitrata da Marcello Carrino e Stefano Pellegrino con diretta su PallamanoTv a partire dalle 16.25.
I bluarancio, reduci dall’importante successo esterno della settimana scorsa a Cingoli, cercano il bis per continuare a navigare in ottava piazza. Sarà importante anche sapere cosa faranno proprio i marchigiani: il Cingoli, sconfitto in casa proprio dai siciliani la settimana scorsa, è ospite a Cassano Magnago. Potrebbe essere la buona occasione per staccare i marchigiani che hanno gli stessi punti (10) in graduatoria.
Garralda, “Un solo obbligo, vincere questa partita”
“Abbiamo un solo obbligo: vincere questa partita”. Non usa mezzi termini Mateo Garralda al termine della rifinitura che precede il match casalingo con gli emiliani. “La qualificazione in Coppa Italia è troppo importante per la nostra squadra – aggiunge il tecnico – Il Carpi è una buona squadra, ha ripartenze veloci e un ottimo movimento quando si posiziona in avanti. In difesa riescono a fare un buon pressing anche ai 12 metri e non è facile attaccarla. Ma come ho detto, domani dobbiamo vincere dando il massimo”.
Adel El-Sabbagh approda alla Teamnetwork Albatro
Intanto, Adel El-Sabbagh è stato ufficializzato dalla Teamnetwork Albatro. Il pivot italiano, 31 anni, è alla sua seconda esperienza nella Serie A Gold dopo aver giocato lo scorso campionato con la maglia del Fondi.
L’atleta si è già unito ai nuovi compagni. Il pivot è cresciuto nel Mansoura e prima di tornare in Italia ha chiuso in Egitto con la maglia del Gezeirt Elwart.
Serie A Gold, il programma della dodicesima giornata
Sabato 9 dicembre
- Teamnetwork Albatro-Carpi alle 16.30
- Bolzano-Bressanone alle 18
- Cassano Magnago-Macagi Cingoli alle 18.30
- Raimond Ego Sassari-Alperia Black Devils alle 18.30
- Sparer Eppan-Secchia Rubiera alle 19
- Trieste-Pressano alle 19
- Sidea Group Junior Fasano-Conversano alle 19
Classifica, Teamnetwork Albatro ottava
Bolzano 19 punti; Sidea Group Junior Fasano* e Alperia Black Devils 18; Conversano 17; Bressanone* 16; Cassano Magnato e Raimond Ego Sassari 14; Teamnetwork Albatro e Macagi Cingoli 8; Sparer Eppan 6; Secchia Rubiera 5; Trieste e Carpi 4; Pressano 1.
Sidea Group Junior Fasano e Bressanone una partita in meno
Mateo Garralda nella foto di Salvo Barbagallo