L’Avimecc Volley Modica torna in campo al PalaRizzo per sfidare il Bari

di Nunzio Currenti

 Osservato il turno di riposo imposto dal calendario nella decima giornata giocata ieri, l‘Avimecc Volley Modica si prepara al ritorno in casa, dove domenica pomeriggio alle 18 al “PalaRizza” ospiterà i “galletti” di Puglia della Just British Bari nella gara valida per l’undicesima giornata del campionato di serie A3.

I biancoazzurri di coach Enzo Distefano sono reduci dalla sconfitta di domenica scorsa al “PalaAllende” di Fano, dove a parte il primo set se la sono giocata alla pari al cospetto della vice capolista del girone Blu e vogliono tornare a far punti sfruttando il fattore campo anche se consapevoli che Bari non sarà un ostacolo facile da superare.

Bari è una squadra che conosciamo bene – spiega Andrea Rasoperché annovera tra le fila giocatori che sono stati riconfermati al quale si sono aggiunti atleti che conoscono il nostro girone. Noi siamo abbastanza fiduciosi perché in casa riusciamo a difenderci e a fare quasi sempre bene perché il “PalaRizza” è il nostro fortino con un grande pubblico che ci sostiene. Sarà una partita tosta come d’altronde tutte quelle di questo campionato, ma ogni partita ha la sua storia e noi cercheremo di fare bene, divertirci e divertire chi ci viene a sostenere”.

“Abbiamo bisogno del sostegno del pubblico”

“A Fano è stata una partita tosta contro una squadra difficile da battere soprattutto in casa, sapevamo che era difficile come l’avevamo preparata, ora però concentriamo per fare bene contro Bari. Domani avremo bisogno del nostro pubblico, che fortunatamente quest’anno si sta facendo sentire. Molti ragazzi grazie anche al fatto che stiamo andando a visitare le scuole per farci conoscere e far capire quanto sia importante che Modica abbia una squadra che milita in serie A3 si stanno avvicinando alla pallavolo, quindi, vedere il palazzetto pieno quando giochiamo in casa è per noi motivo d’orgoglio”.