Serie A Gold, Teamnetwork Albatro batte il Carpi e si avvicina alla Coppa Italia

di Edoardo Ullo

Seconda vittoria consecutiva per la Teamnetwork Albatro che supera in casa il Carpi e si avvicina sempre più alla qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia. Missione compiuta quindi.

Davanti al pubblico amico della palestra Acradina Pino Corso, la squadra allenata da Mateo Garalda si impone 30-27 sugli emiliani nel match della dodicesima giornata del campionato di serie A Gold di pallamano.

Il successo permette ai siciliani di arrivare a quota 10 e di confermare l’ottava posizione in classifica. I bluarancio superano in classifica il Cingoli, travolto a Cassano Magnago per 40-26.

La nuova vittoria è arrivata contro il Carpi alle prese con molte assenze, ultima delle quali quella di Stefano Damjanovic costretto al forfait per un problema ad una caviglia.

Strappo iniziale della Teamnetwork Albatro

Primo tempo iniziato con i padroni di casa decisi a porre subito vantaggio sugli ospiti. Un secco 4 a 0 dopo pochi minuti e un vantaggio che sale a +5 dopo poco meno di 15 minuti di gioco. Arriva, però, la reazione dei biancorossi che sfruttando qualche errore di troppo dei blu arancio e la velocità dei suoi giovani, riescono a riportarsi sul -1 cercando il pareggio fino alla sirena.

Nel secondo tempo la Teamnetwork Albatro torna in campo consapevole di dover dare il massimo per avere la meglio. Un primo break in proprio favore, poi il Carpi che riprova ad accorciare le distanze.

L’allungo finale arriva nel momento in cui Garralda richiama i suoi a dare tutto per portare a casa la vittoria. Si va sul +7 anche se a poco meno di 5 minuti dal fischio finale i carpigiani si riportano sul -3.

C’è stato l’esordio del neo arrivo El-Sabbagh a segno due volte mentre miglior marcatore della partita è stato Eyebe con 9 reti e adesso sempre più tra i migliori cannonieri della serie A Gold con 76 reti. Al sesto posto.

Teamnetwork-Albatro-Carpi, il tabellino

Teamnetwork-Albatro-Carpi 30-27

Primo tempo: 17-15

Teamnetwork Albatro: Souto Cueto 2, Eyebe 9, Sciorsci 1, Mantisi, Zungri, Cantore 1, Pauloni 6, Calvo 3, Vinci 3, Martelli, Burgio, El-Sabbagh 2, Crotti 2, Nemeth 1, Hermones. Allenatore Mateo Garralda

Carpi: Jurina, Ferrarini, Serafini, Nocelli 8, Carabulea 2, Cioni, Coppola 5, Sibilio, Quaranta, Errico 2, Sortino 4, Mougits 4, Mejri 2. Allenatore Davide Serafini

Arbitri: Marcello Carrino e Stefano Pellegrino

Foto di Salvo Barbagallo