In B1 femminile di volley è il giorno della stracittadina a Catania

di Redazione

Il giorno del derby a Catania in B1 femminile di pallavolo. In campo, alle 16 nel teatro storico del PalaSpedini di Catania, l’Energy System Catania, neo capolista del girone E di Serie B1, e Hub Ambiente Teams Volley.

I temi della stracittadina

Per la formazione rossazzurra, reduce dal successo di Fasano che è valsa la prima posizione in classifica, si tratta di una gara da prendere con le pinze: oltre all’aspetto agonistico, amplificato dal fattore derby, c’è da tenere ben in considerazione una formazione che con l’arrivo di coach Sciacca in panchina (subentrato ad Ina Baldi alla quarta giornata, ndr) ha cambiato rotta. Le avversarie infatti sono reduci da due vittorie consecutive ottenute lontano dal terreno amico contro S. Salvatore Telesino e Castellana Grotte. In casa Energy System Catania invece continua senza sosta il lavoro di Tonio Jimenez, il quale partita dopo partita sta riuscendo ad imprimere la propria idea di gioco alla squadra.

Le parole di Gridelli

La partita è molto importante, bisogna mantere la concentrazione alta per consolidare la prima posizione in classifica. L’Hub è una squadra buona, molto giovane e si sa che i giovani hanno sempre voglia di esprimersi al meglio e di dimostrare, e sono migliorate molto dall’inizio della stagione. Sarà sicuramente per tutte un derby interessante in quanto condividiamo lo stesso palazzetto e ci aspettiamo un pubblico agguerrito! Noi ci siamo allenate bene in settimana, cercando di limare quelle piccolezze che potranno farci esprimere al meglio”.