Pallamano A1 Femminile, amara sconfitta per l’Erice a Salerno

di Antonio Ingrassia

Cade l’Erice a Salerno nell’incontro clou di A1 Femminile di Pallamano. L’Erice ha giocato ottimamente nel primo quarto, poi alti e bassi e le parate del portiere di casa hanno fatto il resto. All’inizio si segna col contagocce. Va in vantaggio Jomi, poi le ericine capovolgono al 5’ e vanno sull ‘1-2. Più tardi l’ex Manojlovic segna il terzo gol personale. Salerno cerca di riorganizzarsi, Erice spinge bene. Palo di Manojlovic al 10’ dai 7 metri. Jomi ha difficoltà ma si porta sul 3-5 al 14’. I ritmi sono alti. Le Arpie appaiono motivate. Erice a +4 ma si svegliano le campane che giunono sul 9-8 al 21’. Adesso sono in difficoltà le neroverdi. Chiudono male il tempo le Arpie (12-10). Nella secondo tempo Storozhuk si fa parare un rigore al 4’. Jomi si porta sul +3 (14-11). Quando le Arpie hanno una buona occasione trovano in Pereira un ottimo portiere e Jomi avanza (15-11 al 6’). Poi segue una improvvisa fiammata ericina (17-15). Si entra nell’ultimo quarto (18-15). Errore in attacco per Erice e Salerno si porta sul +4. La gara è vibrante. Le ospiti dimezzano. Incredibili Arpie vanno sul 19-19 al 22’. Jomi torna sul +2 (25’). Erice manca nell’intesa e nella precisione. Finisce 23-20. In auge la Manojlovic nell’Erice e il portiere di casa Pinto Pereira che ha parato tutto.

Il Tabellino

Jomi Salerno 23 – AC Life Style Erice  20           (P.T. 12-10)

Jomi Salerno:  Mangone,  Dalla Costa 4, Rossomando 5, Lolli, Avagliano, Squizziato 6, Cirino, Ronga, Danti, Ribeiro 1, Napoletano, Ciociano, Pinto Pereira, Nornes 2, Barreiro 5, Gislimberti. All. Ancona

Ac Life Style Erice: Masson, Stellato, Bernabei, Notarianni 3, Losio, Basolu 1, Pugliara 1, Gorbatsjova, Manojlovic 7, Farisé, Benincasa, Storozhuk 8, Ramazzotti. All. Manojlovic.

Arbitri: Rhim – Panetta