Si deve leccare le ferite il Città di Melilli, uscito sconfitto dal “Palaunimol” di Campobasso per 4-2 contro il fanalino di coda Cus Molise nell’undicesimo turno di Serie A2 Élite-girone B di calcio a 5. Pronti via e i padroni di casa passano grazie al calcio di punizione di Bocca che batte Dovara per l’1-0. Gianino, su assist di Bocci, firma l’immediato 1-1. I centri di Triglia in ripartenza e del brasiliano Lucas Silva, all’esordio in rossoblù, valgono l’allungo ai molisani. Prima dell’intervallo Ique Ribeiro trova il 3-2.
In avvio di ripresa viene espulso per proteste il tecnico Mittelman. Tegola pesante per il Melilli che perde per un grave infortunio Diogo Camillo Teixeira, costretto ad uscire dal campo in barella (frattura della tibia). Ricoverato al Policlinico di Catania, dove è stato accompagnato dal presidente Francesco Papale, il giocatore verrà operato in settimana. “Forza campione, tornerai più forte di prima” l’augurio del club. La gara riprende e Bocci fallisce un rigore centrando in pieno la traversa. Subito dopo altra clamorosa chance per gli ospiti con il doppio palo di Failla. Allo scadere, con il Melilli tutto sbilanciato in avanti, il Cus Molise sigla il 4-2, autore Triglia a porta sguarnita, festeggiando la sua prima vittoria stagionale. Occasione persa per il Melilli, rimasto terzo a 18, che incassa la quarta sconfitta in campionato e non approfitta del passo falso della capolista Manfredonia, agganciata al comando dal Benevento a quota 22.
Finisce in parità, 1-1, tra Sicurlube Futsal Regalbuto e Futsal Cesena. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate. Sicurlube vicina al gol con Capuano e Ferrante, in entrambi i casi Montalti dice di no. Sull’altro fronte Fichera ribatte la conclusione di Pieri. Nel secondo tempo il portiere bianconero si supera due volte su Capuano. Campagna spreca da due passi e la Sicurlube subisce lo svantaggio. Al 12’ il Futsal Cesena va infatti a bersaglio col neo acquisto Nilmar, dopo il salvataggio sulla linea di un difensore sul tiro di Gardelli. Bastano però trenta secondi alla squadra di Gamiddo per replicare: azione sull’asse Capuano-Vitale, con il secondo bravo a sfruttare un perfetto colpo di tacco del compagno per calciare all’incrocio e realizzare il definitivo 1-1. Sicurlube terzultima a 10 punti.
Risultati 11^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Benevento-Lazio C5 4-2, CLN CUS Molise-Città di Melilli 4-2, Bulldog Capurso-Polisportiva Futura 4-6, Itria-Manfredonia 7-5, Sicurlube Futsal Regalbuto-Futsal Cesena 1-1, Roma C5-Canosa 8-1. Ha riposato: Defender Giovinazzo.
Classifica: Benevento*, Manfredonia 22, Città di Melilli 18, Roma C5, Lazio C5 17, Itria 15, Bulldog Capurso, Polisportiva Futura 14, Futsal Cesena 13, Defender Giovinazzo 11, Sicurlube Futsal Regalbuto 10, Canosa, CLN CUS Molise 6. *1 punto di penalizzazione.