I gentleman driver protagonisti all’ippodromo della Favorita, vince Michele Lazzara

di Redazione

Tornato all’ippodromo della Favorita come ogni anno il tradizionale convegno dell’Immacolata dedicato ai gentlemen, i guidatori non professionisti proprietari dei cavalli. A trionfare è stato Michele Lazzara, che con 20 punti si è aggiudicato la gara. Al secondo posto, con 14,5 punti, si è piazzato invece Salvatore Pampillonia. Mentre a completare il podio è stato Christian Vaccaro con 11 punti. Per Lazzara è stata decisiva la vittoria all’ultima corsa con Uliveto Bargal, che si è imposto col tempo di 1.15.6 davanti a Bellucci Grif e Boulan Run. Al driver è andata la coppa offerta dalla Sipet, la società che gestisce la struttura palermitana, e consegnata dal responsabile ippico Francesco Ruffo della Scaletta.

In evidenza seconda e terza corsa

Michele Lazzara premiato da Francesco Ruffo della Scaletta – foto Maria Luisa Ferraro

Ad aprire il convegno sono state le prove di qualifica per i puledri di due anni. Quindi in evidenza c’erano la seconda e la terza corsa, dedicate a due storiche figure che hanno fatto grande l’ippica palermitana: Vincenzo Lupo e Salvatore Corrao. I familiari, presenti in tribuna, hanno premiato i proprietari e i guidatori dei cavalli vincitori: Michelangelo Galioto che ha vinto con Eros Col e Massimo Zanca con Frisco Bi.

Ritorno alla vittoria

Spicca poi alla sesta corsa, dedicata ai “puri”, la prestazione di Francesco Paolo Gianguzza che dopo 25 mesi ritorna al successo con il suo 10 anni Urbano Bargal, acquistato da 8 mesi. Gianguzza ha timbrato la vittoria ai 400 finali giungendo all’ultima curva sulle tracce dei fuggitivi superandoli in retta a velocità doppia e finendo con un ottimo 1.14.3. Infine Egeo Breed è il cavallo più votato dello scorso convegno del 2 dicembre, mentre Clio si aggiudica il premio come il più votato del mese di novembre con 52 voti davanti a Bocca Dorata con 34 voti. Prossimo appuntamento sabato alle 13, ingresso gratuito.