Calcio a 5 Serie B, impresa del Mazara che batte in rimonta la capolista

di Alessandro Calleri

Colpaccio del Futsal Mazara. Nel big match della nona giornata del campionato di Serie B (girone H) di calcio a 5 i ragazzi di mister Bruno superano in rimonta per 3-2 la capolista Mistral Carini, accorciando a due punti il gap dalla vetta. Si interrompe la striscia positiva della formazione di La Bianca costretta ad incassare il suo secondo ko stagionale.

Il Mazara stende la capolista

Una sfida da emozioni forti tra Futsal Mazara e Mistral Carini. Gli ospiti vanno in vantaggio al minuto 8 con Giangrande. Il solito Gancitano pareggia i conti dopo nemmeno sessanta secondi, ma Cascino, con un tiro potente e preciso, regala al Mistral l’1-2. Nella ripresa ancora Gancitano rimette tutto in equilibrio, siglando la sua doppietta personale. Nonostante l’espulsione di Farina e i due minuti di inferiorità, il Mazara resiste e poi è bravo a sua volta ad approfittare della superiorità numerica derivata dal secondo giallo a carico di Cascino. A meno di un minuto dalla sirena arriva il 3-2 di Novara che fa esplodere di gioia il pubblico di casa. Allo scadere brividi sul tiro libero fallito dagli ospiti con Murò. Il Futsal Mazara sale a 19, al secondo posto insieme al Soverato Futsal (3-2 al Villaurea che segna con Scalavino e Giannusa), avvicinandosi al Mistral Carini (21).

Esultano Marsala, Adrano e Acireale

Un Marsala Futsal corsaro passa in quel di Soverato contro la Blingink ed è quarto con 17 punti. Sull’8-4 finale ci sono le firme di Pizzo (3), Tendero (4) e De Bartoli. Successo esterno anche per il Città di Adrano, 5-3 al “Palalivatino” di Gela. Reti di Finocchiaro (2), Nicolosi (2) e Verzì. De Souza, Di Bartolo e Caglià non bastano invece al fanalino di coda del torneo. La Drago Acireale sbanca il parquet del Bovalino 7-1 e centra la seconda vittoria consecutiva. Granata trascinati dalla tripletta di Zapella, insieme alle doppiette di Famà e Zappalà. Gli uomini di mister Magalhanes strappano tre punti pesanti, staccando i diretti avversari e andando a quota 10.

Unico pari in Barcellona-Ispica

Gara combattuta al “Palalberti” tra Barcellona Futsal e Arcobaleno Ispica che finisce 2-2 per l’unico pareggio di questo turno. Giallorossi avanti con Gullo, poi sprecano diverse occasioni per raddoppiare e vengono rimontati (Pedro Antonio Vedoveli e Belluardo). Ci pensa il portiere argentino Morel a siglare il 2-2 per la squadra di Tutilo finalizzando una bell’azione corale.

Risultati e classifica

Risultati 9^ giornata Serie B-girone H: Blingink Soverato-Marsala 4-8, Villaurea Monreale-Soverato 2-3, Città di Gela-Città di Adrano 3-5, Futsal Mazara-Mistral Meeting Club 3-2, Barcellona Futsal-Arcobaleno Ispica 2-2, Bovalino-Drago Acireale 1-7.
Classifica: Mistral Meeting Club 21 punti, Futsal Mazara, Soverato Futsal 19, Marsala Futsal 17, Città di Adrano 16, Arcobaleno Ispica 12, Barcellona Futsal 11, Villaurea Monreale, Drago Acireale, Blingink Soverato 10, Bovalino 7, Città di Gela 1.