Ancora successi palermitani nel nuoto master, Giulia Noera domina a Torino

di Redazione

Ottimo bottino per i nuotatori master palermitani in trasferta in Piemonte lo scorso weekend, a Torino, per l’edizione invernale dei Campionati italiani in vasca corta. Nell’impianto del Palazzo del Nuoto sono stati quasi 2000 gli atleti, provenienti da tutta la penisola, che hanno dato vita a tre giorni di gare entusiasmanti e piene di ottimi risultati dal punto di vista tecnico, anche per la novità dell’immissione, per la prima volta, dei giovanissimi M20. Ed è di 11 medaglie in totale, quattro titoli italiani e tre record, il computo finale delle vittorie targate Palermo.

Successi Water Polo e Nadir

Nel dettaglio, due titoli italiani e altrettanti record per Giulia Noera, M55 della Waterpolo Palermo, dominatrice assoluta della velocità, che ha portato a casa le due gare nelle quali era iscritta, ovvero i 50 stile libero ed i 50 farfalla. Un titolo a testa anche per Daniela Gioia, M65 nei 100 stile libero e Cristina Bonomonte, M60, nei 400 stile libero, entrambe atlete della Nadir, quest’ultimo anche record regionale. Le stesse due atlete, a gare invertite, hanno anche conquistato un argento a testa.

Ci si rivede dopo Natale

Medaglie di bronzo invece per Marianna Moncada, M45 nei 50 rana, Carla Montaina, M35 nei 50 dorso e Antonio Giovannelli, M60, nei 100 farfalla, tutti atleti della Nadir. Infine gli altri due bronzi, sono stati conquistati da Gigi D’Arpa, M55 Waterpolo Palermo, nei 400 stile libero e di Alberto Travaglino, M70, sempre Waterpolo Palermo. Adesso, dopo la pausa natalizia, la stagione agonistica riprenderà a fine gennaio, con il consueto Trofeo Sant’Agata di Catania, e a febbraio i Campionati regionali, che si svolgeranno a Palermo.

 

(Fonte Comunicato Stampa)