Va in scena domani l’ultimo capitolo del Campionato Regionale ASI-SWS Endurance 2023 al Kartodromo di Messina., dove è in programma il sesto e conclusivo appuntamento stagionale con la specialità che prevede la 2H Endurance, organizzata dal Karting Club Messina del responsabile Duilio Petrullo, a completare ufficialmente il calendario di gare per quest’anno.
Sono quindici attualmente le squadre iscritte all’evento, pronte a darsi battaglia sul circuito di via Ayrton Senna. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle 14 e 30, ed una volta effettuati il briefing e il sorteggio elettronico dei kart, avranno luogo le qualifiche della durata di 10 minuti, utili a determinare la griglia di partenza. Dal via e fino alla bandiera a scacchi saranno due ore da vivere tra sorpassi e strategie. Per ogni sosta è obbligatorio il cambio kart, mentre il cambio pilota è facoltativo. Durata massima stint 25 minuti. Tramite il Var la direzione gara potrà controllare l’andamento in pista e decidere in base alle segnalazioni provenienti dai giudici circa le eventuali penalità da infliggere.
Si svolgerà, infine, la premiazione sul podio dei primi tre team classificati della 2H Endurance per ogni categoria (F1, F2, F3), del conduttore che avrà centrato la pole position e per il “best lap” assoluto della manifestazione. Verranno inoltre proclamati i migliori tre team di ciascuna categoria a conclusione del Campionato Regionale ASI-SWS Endurance 2023. Il team Gattopardo si trova saldamente in vetta alla classifica con 4053 punti, davanti a Trinacria RT (3592) e Leopard (3482). Nella F2 spicca Maiden MRT con 4016 punti, precedendo Apulia KFP Sport (3732) e Ruota Veloce (1907). Nella F3 Kairos Ladies al comando con 3799, in seconda e terza posizione rispettivamente Evo MRT (3288) e Team Peppe (2866).
(foto di Vincenzo Nicita Mauro)