VII Coppa Panettone, gli Esordienti A e B di scena a Ragusa (programma e starlist)

di Simone Milioti

La piscina comunale di Ragusa, 25 metri e sei corsie, ospiterà la settima Coppa Panettone in questo fine settimana. Una sessione il sabato pomeriggio e due sessioni, mattina e pomeriggio, la domenica. Nel regolamento pubblicato su Fin Sicilia non si fa riferimento né ad eventuali porte chiuse e nemmeno a trasmissione in diretta della manifestazione.
Programma snello, senza le distanze lunghe a stile libero, con 11 gare per gli Esordienti A e lo stesso numero per gli Esordienti B, ma non esattamente le stesse. Infatti due distanze per tutti e quattro gli stili, una sola per i misti e due staffette, con gli esordienti B a confrontarsi su 50 e 100 metri di ogni stile più i 100 misti e le staffette 4×50 mista (2 maschi e 2 femmine) stile libero e mista. Esordienti A invece impegnati sui 100 e 200 metri per ogni stile, più 200 misti e le due staffette mista stile libero e mista sempre 4×50 metri.
Risultano 16 le società iscritte che si contenderanno il podio e la Coppa Panettone, ultima gara dell’anno per gli Esordienti: Aqua Fit, Aquarius, Athon, Cus Palermo, Idra Altair, Io Club nuova società di Siracusa, Kiran Club, Match Ball, Muri Antichi, Ortigia, Poseidon, Sicilia Nuoto, Sun Club, Swim Power, Ulysse, Water Sun. Tra le assenze di spicco quella della palermitana Mimmo Ferrito i cui tesserati avevano fatto registrare in diverse gare le migliori prestazioni. I punti saranno assegnati ai primi otto di ogni categoria/gara.

Programma gare Coppa Panettone

Qui la startlist, di seguito dove non è specificato la gara è da intendersi per maschi e femmine, esordienti A e B. Ogni atleta potrà gareggiare ad un massimo di tre gare più le due staffette.
Sabato pomeriggio
100 stile libero
50 farfalla (Es B)
200 farfalla (Es A)
100 dorso
4×50 stile libero mista
Domenica mattina
50 rana (Es B)
200 rana
100 farfalla
50 dorso (Es B)
200 dorso (Es A)
4×50 mista (Es B)
Domenica pomeriggio
50 stile libero (Es B)
200 stile libero (Es A)
100 rana
100 misti (Es B)
200 misti (Es A)
4×50 misti (Es A)