Pallamano A1 Femminile, l’AC Life Style Erice strapazza Sassari e chiude con una vittoria il girone d’andata

di Antonio Ingrassia

Goleada dell’ Erice al Pala Cardella che infligge una umiliante sconfitta alla disorientata Lions Sassari, nell’ultima gara di andata del torneo di A1 Femminile di Pallamano.

Sassari intraprendente subito domata dalle ericine

L’incontro comincia con manifesta intraprendenza delle sarde che riescono a tenere testa alle padrone di casa, che accusano assenze importanti. Le Arpie  però, dopo qualche incertezza, si sbloccano portandosi a metà tempo sul 10-4. Le ospiti, ancora al palo in graduatoria, non sembrano avere una vera e propria reazione. Il gruppo allenato da Manojlovic strapazza le avversarie nettamente inferiori e chiude già la gara nella prima fase per 22-6.

Nel secondo tempo la squadra di Manojlovic dilaga

Nella seconda parte Erice continua a segnare (la differenza reti è importante per la graduatoria). Non c’è partita, il divario è nettissimo (35-6 al 17’). Finisce 45-9. Vincono così le neroverdi l’ultima gara del 2023, un anno che ha regalato grandissime soddisfazioni al gruppo del patron Norbert Biasizzo con la conquista della Coppa Italia nel mese di febbraio e la disputa della finale play off per vincere la 53ma edizione dello scudetto, poi persa in gara 3 contro Salerno. Da evidenziare che la società neroverde avrà pure una struttura dove potrà svolgere tutte le proprie attività. Un anno che proietta Erice su una dimensione ricca di ambizioni.

ll torneo riprenderà nella prima decade di gennaio. Erice tornerà, però, a giocare nella regular season il 25 gennaio in casa alle 18 contro Cassano. Le Arpie saranno impegnate nella European Cup il 13 gennaio contro le spagnole del Granollers.

Il Tabellino

AC Life Style Erice – Lions Sassari  45 – 9            (P.T. 22-6)

Ac Life Style Erice: Stellato 1, Bernabei 7, Notarianni 5, Lista 1, Losio 8, Cozzi 1, Pugliara 4, Filindeu, Plazzotta 3, Manojlovic 5, Farise’, Iacovello, Bassanese 5, Storozhuk 5, Ramazzotti. All. Manojlovic.

Lions Sassari: Poddighe 1, Scanu, Lepori 1, Onesti, Doneddu, Fenu, Bonnet 2, Balata, Rivetti, Datcu, Lerena 5, Furesi. All. Pastor

Arbitri: Bertino – Bozzanga