Nuoto

Nuoto, Arcudi stacca tre pass e un nuovo record regionale al Trofeo Anassilao

Impegnata a Reggio Calabria nell’ultimo fine settimana l’Unime iscritta al II Trofeo Anassilao dove raccolto ottimi risultati. “Un impegno per testare e chiudere un periodo importante di lavoro”, così ne ha parlato Diego Santoro direttore tecnico “universitario” che si gongola le prestazioni cronometriche ottime di tutta la squadra, “in molti hanno fatto i personali”.
Presenti sia Esordienti che categoria dell’Unime ed anche della Power Team Messina quest’ultimi hanno anche ottenuto buoni piazzamenti e medaglie, ma non pass nazionali.

Arcudi al momento ha 6 pass per i Criteria

Tra tutti infatti spicca Emma Arcudi, passata in questa stagione nella categoria Juniores la nuotatrice reggina sta dimostrando di vivere un ottimo momento in questo avvio di stagione. A fine novembre aveva realizzato il nuovo record regionale Juniores-Cadette nei 100 misti in 1’05”52 e aveva già ottenuto il pass nei 100 stile libero, 50 e 100 farfalla. Nella domenica passata sull’altra sponda dello Stretto ha realizzato un nuovo record regionale nei 50 dorso Juniores in 29”72 e con questa prestazione e le due nuotate nei 50 stile libero in 26”83 e 200 stile libero in 2’04”53 ha staccato altri tre pass per i Criteria Nazionali Giovanili. Al momento è la tesserata siciliana che ne ha più di tutti, uomini compresi.

Ottimi crono per l’Unime

Altre prestazioni sotto il limite arrivano da Sabrina Ferrara ne abbassa tutti i suoi personali nei 50, 100 e 200 farfalla. I nuovi tempi 28”42, 1’02”61 e 2’21”29 sono buoni per i Criteria ma già li aveva fatti. Infine Antonio Bavastrelli, anche lui apparso in splendida condizione in questo avvio di stagione, ha nuotato un ottimo 400 stile libero in 3’56”02 e dopo il tocco la beffa di non aver eguagliato per un solo centesimo di secondo il tempo limite. Altra prestazione importante è arrivata dalla 4×100 stile con Arcudi, Costarella, Ferrara e Iaria che hanno nuotato in 3’58”58 un ottimo crono, tra i migliori a livello nazionale.

Share
Published by
Simone Milioti