Impegnata a Reggio Calabria nell’ultimo fine settimana l’Unime iscritta al II Trofeo Anassilao dove raccolto ottimi risultati. “Un impegno per testare e chiudere un periodo importante di lavoro”, così ne ha parlato Diego Santoro direttore tecnico “universitario” che si gongola le prestazioni cronometriche ottime di tutta la squadra, “in molti hanno fatto i personali”.
Presenti sia Esordienti che categoria dell’Unime ed anche della Power Team Messina quest’ultimi hanno anche ottenuto buoni piazzamenti e medaglie, ma non pass nazionali.
Tra tutti infatti spicca Emma Arcudi, passata in questa stagione nella categoria Juniores la nuotatrice reggina sta dimostrando di vivere un ottimo momento in questo avvio di stagione. A fine novembre aveva realizzato il nuovo record regionale Juniores-Cadette nei 100 misti in 1’05”52 e aveva già ottenuto il pass nei 100 stile libero, 50 e 100 farfalla. Nella domenica passata sull’altra sponda dello Stretto ha realizzato un nuovo record regionale nei 50 dorso Juniores in 29”72 e con questa prestazione e le due nuotate nei 50 stile libero in 26”83 e 200 stile libero in 2’04”53 ha staccato altri tre pass per i Criteria Nazionali Giovanili. Al momento è la tesserata siciliana che ne ha più di tutti, uomini compresi.
Altre prestazioni sotto il limite arrivano da Sabrina Ferrara ne abbassa tutti i suoi personali nei 50, 100 e 200 farfalla. I nuovi tempi 28”42, 1’02”61 e 2’21”29 sono buoni per i Criteria ma già li aveva fatti. Infine Antonio Bavastrelli, anche lui apparso in splendida condizione in questo avvio di stagione, ha nuotato un ottimo 400 stile libero in 3’56”02 e dopo il tocco la beffa di non aver eguagliato per un solo centesimo di secondo il tempo limite. Altra prestazione importante è arrivata dalla 4×100 stile con Arcudi, Costarella, Ferrara e Iaria che hanno nuotato in 3’58”58 un ottimo crono, tra i migliori a livello nazionale.