Farmitalia Saturnia, a Taranto lo scontro salvezza

di Redazione

Oggi si completa il girone d’andata di SuperLega. Nel giorno di Santo Stefano, la Farmitalia Saturnia è di scena sul campo della Gioiella Prisma Taranto, diretta concorrente per la corsa alla salvezza. Si affronteranno l’undicesima contro dodicesima che si contenderanno tre punti di importanza fondamentale per la stagione. Taranto nel suo percorso ha incassato sei punti, senza mai ottenere una vittoria, ma riuscendo ad aggiungere al suo salvadanaio punto dopo punto, raggiungendo sei tie-break, l’ultimo nella sfida contro Allianz Milano.

Scopriamo Taranto

Rinforzata a fine novembre con l’arrivo del coach serbo Ljubo Travica, una sfida speciale visto che fu il tecnico che portò a Catania nel 1996 in Serie A1 sulla panchina della Playa (l’anno dopo nella massima serie guidò Brescia). conta sugli attacchi dell’opposto azzurro Lorenzo Sala, classe 2002 e vincitore delle Universiadi, e dello schiacciatore Giacomo Raffaelli, e ancora due bocche di fuoco statunitensi, di banda Kyle Russell e al centro Jeffery Jendrik, ai quali si è aggiunto il cubano Miguel Gutièrrez, il gruppo è guidato dall’esperto palleggiatore spagnolo Angel Trinidad De Haro.

Il cammino della Farmitalia, le parole di Randazzo

I biancoblu sono reduci da una vittoria sfiorata contro Valsa Group Modena, che ha fatto emergere tutte le potenzialità di una squadra che vuole dire la sua nel campionato di massima serie.

Siamo contenti per la prestazione che abbiamo messo in campo sabato scorso e questo ci è servito per acquisire maggiore fiducia in noi stessi – spiega Luigi Randazzo, schiacciatore di Catenanuova (comune in provincia di Enna, ma nato a Catania) ed ex di turno – Ogni punto vale oro e quello conquistato ha un grande valore. Ci attende una sfida difficile e noi daremo il massimo sapendo che la posta in gioco è molto alta sia per noi che per i nostri avversari, ma siamo abituati a giocare sotto pressione e so che martedì sapremo dire la nostra”.

Dalla partita contro Taranto il libero indosserà la maglia con il logo dell’Assessorato al turismo della Regione Siciliana grazie al progetto di promozione turistica attraverso eventi sportivi previsto dalla legge regionale del 21 novembre 2023. Farmitalia Saturnia diventa dunque ambassador della Sicilia, per raccontarne la storia e le bellezze.