Calcio a 5 Serie A2 Élite, Melilli cala il poker contro il Benevento

di Alessandro Calleri

Un Città di Melilli da urlo strapazza 4-0 il Benevento e consolida la terza posizione in classifica. Nella 12^ giornata del campionato di Serie A2 Élite-girone B di calcio a 5 i neroverdi fanno festa al “PalaVillasmundo”. Grandissima prestazione della compagine guidata da mister Marcelo Mittelman (squalificato) che esulta davanti ai propri tifosi e prosegue il suo torneo d’alta quota.

Poker Città di Melilli

Risultato sbloccato già nel primo tempo grazie alla rete di Bocci che finalizza una bella azione corale. Vittoria messa poi in cassaforte nella ripresa con protagonisti Gianino, su assist di Vega, Ique e ancora Gianino, il quale insacca da lontano a porta sguarnita e mantiene così il primato (15) nella classifica cannonieri. Un successo dedicato dall’intera squadra a Diogo Camillo Teixeira che era in tribuna ad incitare i compagni a pochi giorni dall’intervento per il grave infortunio occorsogli a Campobasso. Il Città di Melilli balza a quota 21, portandosi ad una sola lunghezza dai sanniti e sempre a -4 dalla capolista Manfredonia.

Amarezza Sicurlube

Niente da fare, invece, al “Palattinà” per la Sicurlube Futsal Regalbuto, battuta 2-1 dalla Polisportiva Futura. Cividini regala il vantaggio ai calabresi. La Sicurlube colpisce la traversa con Capuano e poco dopo è costretta a capitolare ancora, incassando il raddoppio sulla punizione di Pizetta, abile a scoccare una conclusione potente su tocco di Cividini. La Sicurlube non demorde. Capuano spedisce sotto l’incrocio su punizione dal limite dell’area, accorciando le distanze. Nella seconda frazione gli ospiti tentano il tutto per tutto, ma non riescono ad approfittare dell’espulsione di Labate e della superiorità numerica da essa derivata. Castrogiovanni e soci trovano sulla loro strada gli interventi di un grande Martino. La Sicurlube resta terzultima, per la Polisportiva Futura colpo importante in chiave qualificazione alla Coppa Italia. Venerdì 29 e sabato 30 dicembre le sfide della 13^ giornata, ultimo atto del girone d’andata.

Risultati e classifica

Risultati 12^ giornata Serie A2 Élite-girone B: Manfredonia-CLN Cus Molise 5-2, Polisportiva Futura-Sicurlube Futsal Regalbuto 2-1, Lazio C5-Defender Giovinazzo 3-2, Canosa-Bulldog Capurso 2-2, Città di Melilli-Benevento 4-0, Futsal Cesena-Itria 5-1. Ha riposato: Roma C5.
Classifica: Manfredonia 25 punti, Benevento 22 (-1), Città di Melilli 21, Lazio C5 20, Roma C5, Polisportiva Futura 17, Futsal Cesena 16, Bulldog Capurso 15, Itria 12, Defender Giovinazzo 11, Sicurlube Futsal 10, Canosa 7, CLN Cus Molise 6.