Va in scena la Festa dell’atletica siciliana: premi per atleti, società e giudici

di Alessandro Teri

Tutto pronto per la festa dei tesserati della Fidal Sicilia: domani a Palermo, dalle 16 nell’Ecomuseo urbano (ex deposito locomotive Sant’Erasmo) di via Messina Marine, sul palco saliranno atleti in erba, promesse, ma anche coloro che ormai vestono stabilmente la maglia azzurra e i master, vera linfa vitale dell’intero movimento. Inoltre ci saranno atleti ed atlete che si sono contraddistinti sia a livello regionale che nazionale. Circa 140 i premi in tutto, con riconoscimenti che andranno anche a società, tecnici, dirigenti e giudici, tutte realtà che rappresentano al meglio l’atletica siciliana. Nel corso del pomeriggio, saranno premiati anche due giovani atleti nisseni, Carlo e Gloria Imbergamo, vincitori del concorso che prevedeva l’ideazione dei loghi che caratterizzeranno maglie e medaglie di tutti i campionati regionali della Fidal, in programma nella prossima stagione, indoor e all’aperto.

Testa a Roma e Parigi

Salvatore Gebbia, presidente Fisal Sicilia

“Sarà un momento importante di aggregazione per celebrare i successi della stagione appena trascorsa”, dice il presidente della Fidal Sicilia, Salvatore Gebbia: “Si tratta di un giusto riconoscimento nei confronti del movimento dell’atletica leggera siciliana, quest’anno cresciuto per quantità ma soprattutto per qualità – aggiunge – Un momento di confronto anche in vista di una stagione che si preannuncia intensa a tutti i livelli e che avrà il suo clou con i campionati europei di atletica leggera di Roma e le Olimpiadi di Parigi”.

Gli atleti premiati

Ma ecco l’elenco degli atleti siciliani che saranno premiati per i piazzamenti sul podio ai Campionati italiani: Gilda Maria Arceri, Santi Arici, Alfusain Aluspa Camara, Mirko Campagnolo, Giulia Candido, Carmelo Cannizzaro, Luca Cavazzuti, Simone Ciatto, Luca Coppola, Marco Coppola, Gaetano Degaetano, Simone Giliberto, Viviana Salonia, Zouhir Sahran. Daniele Salemi, Sara Santoro, Mohamed Soudassi, Nicolas Oliva, Cesare Moscuzza, Elisa Valenti. Premi speciali inoltre vanno a Paolo Castorina, Simone Litrico, Goodluck Osaro, Luca Cavazzuti, Davide Cavazzuti.