Il Barcellona Futsal vince il “24° Memorial Alessandro La Mendola”

di Omar Menolascina

Il Barcellona Futsal si è aggiudicato il “24° Memorial Alessandro La Mendola” di calcio a 5. Il “PalAlberti” di Barcellona Pozzo di Gotto ha ospitato il quadrangolare organizzato dalla Siac Messina, in collaborazione con l’Asi, nel vivo ricordo del giovane messinese, scomparso in un tragico incidente in moto. La manifestazione lancia, ogni anno, un forte messaggio ai centauri e alle forze dell’ordine, esortando i primi ad usare sempre il casco e invitando i secondi ad incrementare i controlli sulle strade. Hanno partecipato al mini torneo: Barcellona Futsal (serie B), Villafranca Beach Soccer, Siac, entrambe compagini di C2, e Savio Messina di D.

Spettacolo ed emozioni al “PalAlberti”

Tutti i partecipanti del Memorial

Le partite, durate ciascuna 20’ effettivi, sono state intense per ritmo e agonismo. In quella di apertura, il Barcellona Futsal ha battuto per 6 a 1 il Villafranca Beach Soccer. A seguire, successo della Siac sul Savio con il punteggio di 5-2.

Nella sfida per il terzo e quarto posto, il Savio allenato da Cristian Sambataro ha superato in rimonta il Villafranca Beach Soccer. Palpitante e ricca di emozioni la finale, nella quale i giallorossi vanno in vantaggio per 2-0, ma la Siac non demorde e, dopo aver dimezzato le distanze, pareggia (2-2) quasi allo scadere. Lo “lotteria” dei rigori sorride al Barcellona Futsal grazie alla parata di Gelsomino e al gol di La Torre.

La finale si decide ai calci di rigore

La Siac Messina di mister Cento

Al termine, la premiazione di rito con i caschi ai calcettisti del Longano, le coppe alle squadre partecipanti, e le targhe per l’assessore allo Sport Roberto Molino, l’Orsa Basket ed il Barcellona Futsal. Consegnato, infine, al Comune di Villafranca Tirrena il “1° Trofeo Gianfranco Minuti”, in memoria dell’indimenticato dirigente dell’Asi.

Le FOTO sono tratte dalla pagina facebook del Barcellona Futsal, che ringraziamo per la preziosa collaborazione