Automobilismo, Taormina rinnova l’appuntamento con i campioni siciliani e nazionali

di Redazione

Avrà luogo a Taormina, il prossimo 16 febbraio, la cerimonia di premiazione dei protagonisti della stagione automobilistica 2023. L’evento vedrà gli onori di casa del delegato/fiduciario ACI Sport Sicilia, Daniele Settimo, insieme al presidente dell’Automobile Club d’Italia, Angelo Sticchi Damiani, , con inizio alle 16 e 30 nel PalaCongressi taorminese, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cateno De Luca.

Il premio in onore del Preside volante

Ancora top secret è il nome di chi a sorpresa riceverà il Premio Nino Vaccarella, giunto alla sua terza edizione, che sarà come sempre assegnato ad una figura di particolare importanza e spessore dell’automobilismo sportivo. Immancabile la presenza di Giovanni Vaccarella, figlio del leggendario “Preside volante”, a consegnare il premio insieme a Settimo ed a Sticchi Damiani.

Le specialità premiate

Ma ad essere celebrati saranno tutti i vincitori dei campionati siciliani andati in scena nella scorsa stagione, tra karting, rally moderni e storici, regolarità moderna e storica, salita moderna e storica, e slalom. Oltre ai vincitori assoluti delle varie discipline, altri premi anche per i vincitori di categoria. Saranno consegnati i Volanti Sicilia, di platino, oro, argento e bronzo, istituiti dalla delegazione Aci Sport Sicilia, assieme ad altri riconoscimenti speciali destinati a quanti si sono particolarmente distinti nel corso della stagione sportiva trascorsa, e non soltanto.

Due giorni di festa

Saranno comunque due giorni di festa, poiché sabato 17 febbraio sempre sul palco del Palacongressi saliranno i campioni italiani dell’automobilismo e del karting, con la celebrazione dei vincitori dei titoli tricolori assoluti.I nostri bravi piloti meritano momenti di esaltazione dello sport anche al di fuori dell’abitacolo”, evidenzia Daniele Settimo, che ricorda come con il Premio Vaccarella, “celebra la memoria e le imprese del grande e mai dimenticato campione della nostra terra – dice -, e per questa ragione dalla sua assegnazione deve scaturire una forte emozione”.

L’elenco di tutti i premiati: 2023_Premiazioni_ACI_Sport Taormina_Pubblicazione