Tentare una nuova impresa: con questo obiettivo la Fortitudo Agrigento si appresta ad affrontare i forti avversari dell’Acqua San Bernardo Cantù, che all’andata erano stati battuti con una prestazione notevole. A questo giro però si gioca in casa di una della squadre più storiche della pallacanestro italiana, in un palazzetto dove sono passati i più grandi campioni del passato, e che domani a mezzogiorno ospiterà la diciannovesima giornata del campionato di serie A2.
I ragazzi di coach Marco Calvani, alla sua secondo partita sulla panchina agrigentina dopo l’esonero di Damiano Pilot, sono chiamati ad una gara perfetta, sia dal punto di vista tattico che come approccio. Se infatti non sarà semplice affrontare i secondi della classe nel girone Verde, con 26 punti all’attivo, ancora più complicato potrebbe essere tenere alta la concentrazione per tutti e quaranta i minuti, cercando di non incappare in quei cali di attenzione che ultimamente sono costati cari al gruppo guidato da capitan Chiarastella.
La missione per i biancazzurri è comunque quella di tentare un allungo in classifica, ferma a quota 10, sbloccandosi dopo una serie di sconfitte culminata con il ko senza appelli casalingo della scorsa domenica contro il pur fortissimo Trapani Shark. Dall’altro lato del parquet ci sarà una squadra che però avrà tutta l’intenzione di dimenticare gli ultimi due stop interni, soprattutto focalizzata sulla conquista di un posto nelle Final Four di Coppa Italia.
(foto Facebook)