Colpo mercato a sensazione del Città di Palermo C5, ecco Mario Santana

di Edoardo Ullo

Il colpo è a sensazione. Il Città di Palermo C5 ufficializza l’arrivo in squadra di Mario Alberto Santana. Proprio lui, attaccante argentino che ha giocato in serie A a calcio ad 11 nel Palermo, Chievo, Napoli, Fiorentina, Torino vestendo la maglia della Nazionale Albiceleste per sette volte tra il 2004 ed il 2005, segnando anche una rete (al Giappone in amichevole) e che fino a qualche mese fa ha vestito la maglia dell’Athletic Palermo (ex Resuttana San Lorenzo) nel campionato di Eccellenza. Una breve parentesi dopo il ritiro ufficiale avvenuto nel 2021. Proprio Santana regalò al Palermo Fc l’ultima vittoria in un derby col Catania.

A 42 anni, Santana si rimette in gioco nel campionato di serie A2 di calcio a 5 dopo aver giocato nella sua lunga carriera da calciatore professionista anche con Messi.

Esordio al PalaOreto

Il Città di Palermo ha quindi ufficializzato il rinforzo della squadra che è (naturalmente) convocato per la delicata partita con il Futsal Bitonto che si gioca oggi – sabato 13 gennaio – alle 17 al PalaOreto di via Santa Maria di Gesù valida per la prima giornata di ritorno del girone D.

La classifica per i rosanero è al momento deficitaria: ultimo posto con 5 punti in undici giornate con una vittoria, due pareggi ed 8 ko conditi da 20 gol realizzati e 38 subiti. Proprio il reparto offensivo è quello che sembra creare più problemi essendo il meno prolifico del girone. Di contro la difesa è tra le più solide (si pensi che l’Atletico Canicattì, secondo ad una sola lunghezza dal vertice, ha subito una rete in più).

Mario Santana avrà il compito di risollevare le sorti dei rosanero tentando di segnare gol pesanti. La zona play out dista 4 lunghezze, la salvezza diretta 6.

I convocati

Il tecnico Cappello ha convocato 12 giocatori: Immesi, Di Liberto, Dorio, Madonia, Napoli, Accetta, Rizzo, Torcivia, N. Sposito, A. Sposito, La Piana, Santana.