Il Trapani batte 3-1 il Castrovillari nel turno infrasettimanale del campionato di serie D di calcio. Non è stata una gara esaltante ma quel che conta per i granata è continuare a far punti per tenersi in vetta alla graduatoria. Il Castrovillari, in zona retrocessione, si è mostrato più squadra di tante altre viste fino ad ora al Provinciale.
Per la cronaca sono proprio i calabresi a rendersi pericolosi con Khoris al 2′ minuto il cui tiro viene respinto miracolosamente dal portiere granata. Dopo 23′ minuti di noia, ecco la rete del Trapani, messa a segno al 24′ da Marigosu che sfrutta un’azione confusa in area e non si fa pregare per mettere la palla nel sacco. A seguire un pericolo granata di Bolcano. Alla mezz’ora spreca il trapanese Samake che non riesce a concretizzare. Sette minuti più tardi azione di casa con gol sfiorato. Al 39′ gran botta da fuori di Bollino che colpisce in pieno il palo del portiere Patitucci. E’ il preludio alla rete del raddoppio trapanese che viene siglata al 42′ da Samake che dal limite dell’area batte in diagonale il portiere ospite.
Nella ripresa il Trapani triplica subito con Bollino che sfrutta una favorevole occasione. I granata sul 3-0 si rilassano e si rivedono così gli ospiti che al 48′ vanno vicini alla segnatura. Il Trapani vuole imporre la propria azione ma sono diversi gli errori e le imprecisioni. Al 68′ un tiro cross senza pretese di Cosenza sorprende il portiere trapanese Ujkaj per il gol della bandiera ospite. La formazione del Castrovillari continua a farsi insistente e al 77′ protesta per un presunto fallo in area del Trapani ai danni di un proprio calciatore. Il Trapani ormai pensa solo ai tre punti e i calabri creano qualche difficoltà.
Il Trapani non brilla nel gioco, evidentemente lo scarso utilizzo di giocatori come Kragl, Cocco, Acquadro, risulta evidente.
Trapani-Castrovillari 3-1
Trapani: Ujkaj, Pino, Bolcano, Sabatino, Guerriero, Palermo, Crimi, Marigosu (Kragl 78’), Bollino (Balla 60’), Sartore (Acquadro 81’), Samake. In panchina: Antonini, Cristini, Cocco, Morleo, Ba, Pipitone. All. Torrisi
Castrovillari: Patitucci, Visciglia (Scognamiglio 72’), Anzillotta (Novello 79’), Aceto, Atteo, Abbenante, Izco (Cannino 58’), Cosenza, Palma, Khoris, Conti (Candilio 52’). In panchina: Rugna, Figliuzzi, Jawara, D’Amore, Monaco. All. Tricarico
Arbitro: Emanuele Velocci di Frosinone; Assistenti: Matteo Sadikaj di Mestre e Gennantonio Martone di Monza
Reti: Marigosu 24’, Samake 42’, Bollino 46’, Cosenza 68’
Note: Ammoniti Palma, Cosenza, Samake, Bolcano, Abbenante, Pino
Calci d’angolo: 7-0
Recuperi: /; 5’ st
Spettatori: 4.194