La Farmitalia Catania è attesa Verona per cercare di risalire la china

di Redazione

Si gioca la quarta giornata di ritorno. La Farmitalia Catania, fanalino di coda in SuperLega con 4 punti (3 contro Cisterna e 1 interno contro Modena) si reca in casa della Rana Verona che è reduce da cinque vittorie nelle ultime sei partite.

Appuntamento domenica alle 18 con Luigi Randazzo, ex di turno e a soli 10 punti dal tagliare il traguardo dei 2300 punti in carriera. I padroni di casa, settimi, dopo una prima parte di Regular Season in chiaroscuro hanno risollevato le proprie sorti con cinque successi consecutivi in campionato, striscia interrotta domenica a Trento in quattro set dai campioni d’Italia. Un incidente di percorso che la truppa di Radostin Stoytchev vuol gettarsi alle spalle con una prova di qualità.

Sul fronte opposto, gli isolani, allenati da Peppe Bua, non hanno scelta, devono fare punti. I segnali di risveglio non sono mancati nell’ultima partita contro Piacenza, persa lottando per 3-1. La squadra siciliana chiude la classifica a -7 da Padova e Taranto, vittorioso nell’ultimo turno.

 

Il programma della quarta giornata

Calato il sipario su una settima di Coppe internazionali molto redditizia per il volley italiano, fatta eccezione per l’uscita di scena di Milano dalla CEV Cup contro l’ostica formazione polacca del Zawiercie, torna protagonista la SuperLega Credem Banca con la 4a giornata di ritorno della Regular Season, in programma domani e dopodomani. Sarà l’ultimo round prima della pausa in calendario del 27 e 28 gennaio, weekend interamente dedicato alla Final Four Del Monte® Coppa Italia a Bologna. La competizione è presentata ufficialmente in settimana, con la conferenza stampa in centro a Bologna. Il 4° turno di ritorno, caratterizzato da numerosi big match, si apre domani, sabato, con la sfida entusiasmante delle 18.00 tra Modena e Perugia (in diretta su Rai Sport).

Domenica si prospetta una maratona di pallavolo molto interessante, con un inizio col botto, visto che alle 16.00 è in programma il confronto tra Piacenza e la capolista Trento. Solo trenta minuti più tardi in calendario è previsto il faccia a faccia tra Taranto e Monza. Due le partite all’orario canonico delle 18.00: Civitanova e Milano, appaiate in classifica, si giocano il quarto posto davanti alle telecamere di Rai Sport. La giornata si chiude alle 19.00 con la sfida cruciale tra Cisterna e Padova.
Classifica SuperLega Credem Banca
Itas Trentino 37, Sir Susa Vim Perugia 34, Gas Sales Bluenergy Piacenza 32, Cucine Lube Civitanova 25, Allianz Milano 25, Mint Vero Volley Monza 21, Rana Verona 20, Valsa Group Modena 19, Cisterna Volley 13, Pallavolo Padova 11, Gioiella Prisma Taranto 11, Farmitalia Catania 4.