Dimenticare Crotone. Questo l’imperativo della Waterpolo Palermo che sabato 20 gennaio riceve alle 15 l’Olympic Roma alla piscina comunale di viale del Fante per la nona giornata di andata del girone Sud del campionato di serie A2 di pallanuoto maschile.
Di fronte due formazioni che si distanziano di 7 lunghezze. I palermitani allenati da Mario Raimondo hanno raccolto finora 5 punti mentre i capitolini 12. Più “affamata” di punti è quindi la Waterpolo che, essendo terzultima, deve cercare una vittoria per uscire da un momento negativo e rilanciarsi in graduatoria dove alla vigilia di questo delicato match ricopre la terzultima piazza a quattro lunghezze dalla Acquachiara Ati 2000 impegnata ad Ancona. Il sette guidato dal coach Raimondo non vince dallo scorso 2 dicembre quando superò, in casa, la Polisportiva Delta.
Ma c’è anche la volontà di cancellare quanto fatto la settimana scorsa a Crotone quando, ospiti della capolista Rari Nantes Auditore, i palermitani dopo una partenza a razzo si sono sgretolati facendosi recuperare l’importante vantaggio iniziale di 5-0 per poi perdere nettamente 17-9. Gli avversari, invece, hanno perso 9-7 il derby laziale col Latina facendosi raggiungere dai “cugini” a quota 12 punti.
Mario Raimondo, allenatore della Waterpolo che dovrebbe essere al completo”, sottolinea: “Domani (sabato 20 gennaio, ndr) giocheremo contro una squadra organizzata, allenata bene e che esprime un gioco efficace. Hanno fatto diversi risultati importanti e non possiamo permetterci atteggiamenti molli e superficiali. Mi aspetto dalla squadra una reazione rispetto l’ultima brutta partita“.
Sabato 20 gennaio
Rari Nantes Auditore 20 punti; Canottieri Napoli 17; Bricobros Arechi 16; Vela Nuoto Ancona 14; Lazio Nuoto 13; Latina ed Olympic Roma 12; Ischia Marine Club 11; Acquachiara Ati 2000 9; Waterpolo Palermo 5; Polisportiva Delta 2; Anzio Waterpolis 1.