Serie C, i giocatori di Catania e Messina in corsa per il Pallone d’Oro di categoria

di Redazione

In occasione dell’assegnazione del Pallone d’Oro, Time2play, blog che realizza ricerche e approfondimenti su argomenti di attualità sportiva, ha lanciato un sondaggio nazionale rivolto a tifosi, appassionati e giornalisti sportivi italiani per stilare la classifica del Pallone d’Oro della Serie C, ed eleggere il miglior calciatore del 2023 tra le 60 squadre partecipanti al torneo.

Le siciliane in gioco

L’obiettivo è conoscere le opinioni degli esperti e appassionati della ex Lega Pro, coloro che, per ragioni legate ad un proprio interesse personale o per dovere professionale, seguono direttamente sui campi le vicende delle squadre del terzo campionato italiano. Anche le rose del Catania e del Messina, rappresentanti siciliane nel girone C, partecipano al sondaggio e per i tifosi è possibile esprimere le proprie preferenze fino a domenica.

Il regolamento

I calciatori sono stati suddivisi per ruolo (portiere, difensore, centrocampista, attaccante), per squadra e per Lega di appartenenza. I dati raccolti verranno elaborati per individuare i migliori di ciascun ruolo e i migliori in assoluto. I parametri di valutazione sono le presenze, i gol e i cartellini. Considerato l’elevato numero di giocatori presenti nelle rose, le opinioni verranno raccolte in 4 diverse fasi. Nella prima fase si acquisiranno i dati relativi ai giocatori del Girone A, seguirà il Girone B, e infine il terzo Girone. Parteciperanno all’ultima fase del sondaggio i 10 atleti di ogni Lega che hanno ricevuto più preferenze e tra questi verrà votato il miglior calciatore di Serie C del 2023.