Volley B1 femminile, Terrasini in Abruzzo per sfidare l’Altino

di Edoardo Ullo

Insidiosa trasferta in Abruzzo per il Volley Terrasini che riparte dopo la lunga sosta natalizia. Le dragonesse giocano sabato 20 gennaio alle 16 sul parquet dell’Altino, quarta forza del girone E del campionato nazionale di serie B1 di pallavolo femminile per la tredicesima giornata.

Il sestetto giallazzurro torna in campo dopo ben 35 giorni ossia dallo scorso 16 dicembre quando espugnò al tie-break il parquet della Hub Ambiente Teams Catania conquistando due punti pesanti in chiave salvezza. Complice anche il turno di riposo della scorsa settimana. C’è quindi molta curiosità per rivedere all’opera la squadra dopo questa lunghissima pausa.

Giro di boa in provincia di Chieti, dunque, per la squadra allenata da Enzo D’Accardi che vuole iniziare il 2024 in modo positivo. Il Volley Terrasini occupa la decima posizione con 8 punti (3 vittorie e 7 sconfitte) mentre l’Altino con 8 affermazioni e due ko ha raccolto 22 punti, gli stessi della Farmacia Shultze Messina, a tre lunghezze di distacco dalla coppia di testa formata dall’Energy System Catania e dal Lu.Vo Barattoli Arzano (che ha una partita in più) e dalla Gesancom Marsala che ha un punto in più.

Torna la centrale Flavia Pecora

Intanto coach Enzo D’Accardi potrà contare sull’arrivo di un nuovo rinforzo. La centrale Flavia Pecora che torna a vestire la maglia del Terrasini dopo la breve esperienza in B2 con la maglia della GBT MedTrade Palermo.

Ho fatto questa scelta – dice Flavia Pecora – perché mi dà la possibilità di potere completare la stagione in una categoria superiore. Fortunatamente ho avuto questa esperienza la passata stagione e sono davvero felice di ripeterla perché per ogni atleta è motivante relazionarsi con giocatrici di livello superiore. Ammetto conclude Flavia Pecora che la mia scelta e dipesa soprattutto dalla grandissima stima che ho per coach D’Accardi sia come persona che come allenatore, per cui indubbiamente il suo contatto ha influito moltissimo sulla mia decisione”.