Akademia Messina da applausi, battuta in cinque set la vice capolista

di Redazione

Partita bellissima e antipasto del match di Coppa Italia di mercoledì 24 gennaio quella tra la Akademia Città di Messina e la Futura Giovani Busto Arsizio, terminata al quinto set in favore delle siciliane. Dopo aver ceduto il primo set, la squadra di coach Bonafede è tornata in sella e passata in vantaggio, ma le bustocche non si sono arrese pareggiando 2-2. Pubblico in visibilio nell’entusiasmante tie-break, che ha sorriso alle padrone di casa nel 17-15 finale. Premio MVP per Joly, autrice di 20 punti, e bene anche Battista (17), top scorer la bustocca Zanette con 22.

ecco La classifica 

Busto Arsizio e Messina si ritroveranno in campo mercoledì

Il programma della Coppa Italia

Bonafede elogia il gruppo

L’orgoglio più grande non è aver vinto ma vedere tanta gente al campo. Mi piacerebbe che i messinesi capissero che noi diamo tutto quello che abbiamo”.

Sono sempre onesto: tra le due squadre c’è una differenza importante. Stasera siamo andati oltre i nostri limiti; c’è stato tanto sacrificio. Abbiamo perso Payne che non è riuscita a entrare in partita; questo trasmette l’idea di chi siamo e della qualità di chi subentra. Avevo chiesto di giocare punto a punto e divertirci”.

Adesso concentriamoci sulle prossime partite senza aspettative. Noi non siamo pari gli avversari di oggi; anche nel quarto set tenere un ritmo elevato sarebbe stato complicato. La squadra ha rifiatato e ha capito cosa fare. Mi concentrerei sui set vinti e sul ribaltamento nel quinto set. Adesso spero tanto che arrivi sempre più gente e parli, commenti; sarebbe segno di attaccamento e interesse”.

 

Il tabellino Akademia Città di Messina – Futura Giovani Busto Arsizio: 3-2

 

Akademia Città di Messina: Battista 17, Martinelli 10, Catania 0, Ciancio, Modestino 8, Felappi ne, Mearini ne , Payne 8, Joly 20, Rossetto 8, Maggipinto (L) 0, Galletti 0, Michelini ne, Gemelli (L) ne. All. Bonafede, Ass. Ferrara.

Futura Giovani Busto Arsizio: Pomili 0, Bresciani 0, Citterio ne, Monza 6, Silva Conceicao 12, Tonello 7, Zanette 22, Osana (L) ne, Furlan 14, Bonvicini (L) 0, Cvetnic 13, Rebora 4, Bosso ne, Del Core ne. All. Amadio, Ass. Tettamanti.

Set: 21-25, 25-23, 25-19, 16-25, 17-15)