Calcio a 5 Serie B, il Mistral è primo, pari tra Marsala e Mazara

di Alessandro Calleri

Cambia la capolista. Il Mistral Meeting Club balza in vetta alla classifica del campionato di Serie B-girone H. Murò (2), Barcellona, La Rosa, Cascino e Affaticato griffano il secco 6-0 esterno ai danni dell’Arcobaleno Ispica. La squadra di Carini vola a quota 30, approfittando del pari maturato nel derby tra Marsala e Mazara, big match della seconda giornata di ritorno terminato in perfetto equilibrio. Un tempo per parte. Marsala in vantaggio al 7’ grazie alla rete del solito implacabile Tendero. Al 7’ della ripresa l’1-1 gialloblù con Badalamenti. Il Mazara, al tredicesimo risultato utile consecutivo, è l’unica formazione imbattuta degli otto gironi della Serie B. I ragazzi di mister Bruno inseguono adesso ad una lunghezza dalla vetta, dopo essere stati scavalcati dal Mistral. Marsala quarto con 27.

Ok Acireale e Villaurea

È un gol di Hajari, a pochi secondi dal triplice fischio, a regalare la vittoria alla Drago Acireale che al PalaVolcan piega 4-3 il Soverato. Dopo il doppio vantaggio degli ospiti, la compagine granata pareggia con Zapella e un autogol. Il Soverato passa nuovamente, ma poco dopo Moreira è lestissimo sotto porta a rimettere le cose a posto. Nel finale Hajari, sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto dai calabresi, recupera palla e insacca di sinistro di prima intenzione, facendo esplodere di gioia il pubblico. Il Villaurea Monreale si impone 7-5 ad Adrano e continua la sua risalita. Sul tabellino dei marcatori Scalavino (2), Bonanno (2), Abisso, Musso e un autogol. Bonaccorso, Cosano, Finocchiaro e Nicolosi (2) non bastano ai padroni di casa.

Crollo Barcellona

Pesante sconfitta rimediata dal Barcellona Futsal, la terza di fila. I giallorossi, che avevano chiuso sul 3-2 la prima parte di gara, si fanno rimontare dal Bovalino. I centri di Gullo (2), La Torre e Morel non servono ad evitare il ko. Benavoli (poker) e Gelonese (2) trascinano al successo i locali, Errante completa il bottino. Momento nero per la compagine di mister Tutilo, terzultima. Il Città di Gela, fanalino di coda, infine, travolto 5-0 dal Blingink Soverato.

Risultati e classifica

Risultati 13^ giornata Serie B-girone H: Bovalino-Barcellona Futsal 7-4, Arcobaleno Ispica-Mistral Meeting Club 0-6, Blingink Soverato-Città di Gela 5-0, Drago Acireale-Soverato Futsal 4-3, Marsala Futsal-Futsal Mazara 1-1, Città di Adrano-Villaurea Monreale 5-7.
Classifica: Mistral Meeting Club 30 punti, Futsal Mazara 29, Soverato Futsal 28, Marsala Futsal 27, Blingink Soverato 20, Città di Adrano, Drago Acireale, Villaurea Monreale 16, Arcobaleno Ispica 15, Barcellona Futsal 14, Bovalino 11, Città di Gela 1.