Calcio femminile serie C, il Palermo vince con un’altra “manita”. Catania ko a Frosinone

di Omar Menolascina

Stadi d’animo opposti per Palermo e Catania al termine dei match della 14^ giornata, penultima d’andata, del campionato di serie C di calcio femminile. La squadra rosanero ha battuto in casa per 5 a 0 il Matera Città dei Sassi, bissando, così, la precedente “manita” contro il Grifone Gialloverde, mentre le etnee hanno perso (3-0) sul campo del Frosinone.

Il rigore messo a segno da Collovà

La doppietta di Dragotto fa volare le rosanero

Le rosanero sbloccano il punteggio al 16′ grazie al gol di Cancilla, che indirizza la sfera sotto l’incrocio sugli sviluppi di un angolo. Le lucane vanno vicine al pareggio quando De Win scaglia una staffilata, centrando in pieno la traversa. Abbastanza fortuito è il raddoppio siglato (32′) da Dragotto.

In avvio di ripresa, ancora Dragotto cala il tris; spettacolare la sua conclusione. Il 3-0 vale da ipoteca sul successo. Impinguano poi il bottino Ribellino, brava nell’insaccare il pallone su passaggio dell’onnipresente Dragotto, ed il rigore trasformato da Collovà. Nel prossimo turno, il Palermo è atteso dalla sfida d’alta quota contro il Trastevere.

L’undici iniziale delle rossazzurre

Le etnee cadono sotto i colpi delle “Canarine”

Catania sconfitto, invece, in Ciociaria, dove il Frosinone si è assicurato l’intera posta in palio grazie alle reti di Tata, Spagnoli e Natali. Le rossazzurre non sono riuscite a concretizzare le opportunità avute, a cominciare dal montante colpito, nel secondo tempo, da Cammarata con un tiro da lontano. Le ragazze allenate da Peppe Scuto occupano adesso il sesto posto in graduatoria e domenica, a Nesima, affronteranno il Montespaccato nell’ultimo turno prima del fatidico “giro di boa”.

Risultati: Crotone-Eugenio Coscarello 0-1; Apulia Trani-Grifone Gialloverde 2-0; Frosinone-Catania 3-0; Independent-Salernitana 0-1; Molfetta-Trastevere 1-5; Montespaccato-Lecce 3-0; Palermo-Matera Città dei Sassi 5-0; Vis Mediterranea-Villaricca 1-0.

Classifica: Vis Mediterranea 42; Trastevere 33; Frosinone 28; Palermo 27; Montespaccato 25; Lecce e Catania 24; Independent 23; Matera Città dei Sassi 22; Villaricca e Salernitana 16; Grifone Gialloverde 11; Apulia Trani 10; Molfetta 9; Eugenio Coscarello 6; Crotone 4.

Le FOTO sono tratte dalle pagine Facebook delle due società, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.